giovedì 16 gennaio 2014

PESCIA. LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA PUNTUALIZZA


PESCIA. Riceviamo e pubblichiamo, dal Segretario Pd di Pescia Marco Guerri, la seguente precisazione:

Egregio Direttore,
in relazione a un articolo del vostro blog Quarrata ws (link: http://quarratanews.blogspot.it/2014/01/pescia-la-coalizione-di-centrosinistra.html), pubblicato in data 15 gennaio e avente come titolo Pescia: la coalizione di centrosinistra e il suo candidato Giurlani, riteniamo corretto fare alcune precisazioni per dovere di cronaca e per una corretta informazione.

Come già descritto in un comunicato mandato alla stampa in data 14 gennaio dalle forze politiche che hanno dato vita al centrosinistra pesciatino (anche da voi pubblicato), PD, SEL, PSI, Pescia Democratica e Pescia Futura hanno costituito la coalizione sulla base di un programma condiviso e sulla scelta unanime di ricorrere alle Primarie aperte di coalizione, al fine di individuare il candidato Sindaco che meglio possa incarnare il progetto politico delineato.
Come da regolamento quadro regionale del PD, le Primarie si terranno il 9 marzo e la presentazione formale delle candidature avverrà, secondo le metodologie indicate, tra il 27 e il 31 gennaio. A Pescia probabilmente ci saranno più candidati, ma fino al 31 del mese non potremo dirlo con certezza.
Di conseguenza, non esiste alcun candidato ufficiale della coalizione, ma solo un percorso programmatico e organizzativo condiviso, che permetterà con le Primarie di avere un candidato scelto dai cittadini.
Se poi, in seguito, alcuni partiti della coalizione vorranno esprimersi ufficialmente a favore di un candidato oppure di un altro, sarà certamente loro facoltà, ma a oggi non esiste – né potrà mai esistere in futuro – alcun candidato della coalizione: il candidato ufficiale della coalizione sarà colui che uscirà vittorioso dalle Primarie e che avrà il consenso incondizionato di tutti.
Tanto vi dovevamo per chiarezza, salutiamo cordialmente.
Il Segretario del PD di Pescia
Marco Guerri
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 16 gennaio 2014 | 16:36 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.