giovedì 16 gennaio 2014

SCALFAROTTO, UNA LEGGE LIBERTICIDA E GIURIDICAMENTE SUPERFLUA


Manifestazione pacifica domenica 19 gennaio a Firenze

PISTOIA. Il Disegno di Legge “Scalfarotto” n. 1052 «Contrasto all’omofobia e alla transfobia» approvato alla Camera il 19 settembre 2013, introducendo il generico reato di omofobia e transfobia, mette in serio in pericolo la libertà di opinione e di associazione, tutelate dalla Costituzione.
La proposta di legge prevede pene fino a quattro anni di reclusione per chi sostenga posizioni a favore della famiglia fondata sul matrimonio fra uomo e donna o il diritto del bambino ad avere un padre e una madre.
Rigettiamo e condanniamo ogni forma di violenza e comportamenti discriminatori ma ci opponiamo a una legge liberticida e giuridicamente superflua poichè la tutela contro le discriminazioni è già ampiamente prevista dal codice penale.

Invitiamo tutti a prendere parte alla manifestazione, pacifica e silenziosa, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 11.00 in Piazza San Firenze.
Ogni partecipante sarà in piedi, di fronte ad una candela accesa posizionata in terra e un libro aperto in mano e leggerà in silenzio. Il libro può essere portato da casa e sarà un titolo, non offensivo, inerente a ciò che vogliamo difendere e testimoniare. Le persone anziane e chi potesse avere problemi nel rimanere in piedi potranno utilizzare una sedia pieghevole o sgabello.
Per informazioni: firenze@lamanifpourtous.it
La Manif Pour Tous Italia www.lamanifpourtous.it
Sentinelle In Piedi www.sentinelleinpiedi.it
La Manif Pour Tous Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 16 gennaio 2014 | 17:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.