giovedì 9 gennaio 2014

SERRAVALLE FUTURA: «CARO ASSESSORE SANTUCCI FAREBBE MEGLIO A DIMETTERSI...»


«Impari a fare l’amministratore, lo dimostri con i fatti e poi può anche permettersi di criticare!»

SERRAVALLE. Dopo l’articolo apparso ieri 8 gennaio 2014 è doveroso passare ai fatti.
E, pertanto, il gruppo Serravalle Futura richiede nuovamente tutti i documenti del collaudo dell’immobile al fine di accertare se tale costruzione ha tutti i requisiti che l’assessore Santucci sostiene.
Non crediamo sia solo opinione nostra che una costruzione di tale entità economica e d’impatto sociale debba presentare difetti di struttura sia per problemi di fognatura che di muffa solo dopo pochi mesi dalla sua inaugurazione.
Qui la cantonata l’ha presa lei caro Assessore Santucci che troppo spesso ha sminuito e preso in giro Serravalle Futura.

Ma in tutti i casi, come non ultimo esempio il nuovo polo scolastico di Casalguidi, non ci ha fatto una bella figura, visto che dopo la nostra denuncia ai vigili del Fuoco, questi non hanno rilasciato il certificato antincendio al complesso scolastico, e, a tutt’oggi Lei non ci ha ancora risposto ufficialmente né sui lavori svolti né sui costi sostenuti, né ha presentato il certificato antincendio.
Lei si è limitato a comunicarci che ha inviato le autocertificazioni richieste dall’Ente e mai ha avuto il coraggio in Consiglio Comunale di relazionare in merito con documentazione precisa e puntuale.
Né, tantomeno, ha dato seguito alla nostra richiesta formale di sopralluogo da parte dell’Usl 3 per verificare che tutto sia conforme alle aspettative da noi sottolineate e, soprattutto, dare una formale risposta ai cittadini che affidano i loro figli per un buon numero di ore in un ambiente non sano.
Pensa davvero che i cittadini possano ancora continuare a crederLe dopo tutti questi episodi?
E pensa davvero di fare l’assessore in questo modo?
Questa forma d’agire è da irresponsabili.
Ricordiamo e concordiamo con Lei, caro Assessore Santucci, che i cittadini non sono ingenui, tant’è che tutti lo abbiamo visto alle primarie...
Questa forma politica, improntata saldamente alla cultura del silenzio, ci ha disgustato.
Noi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre con la nostra opposizione costruttiva e la dimostrazione è agli atti, approvando in consiglio alcuni ordini del giorno.
Non ci sembra etico e politicamente corretto invitare i cittadini ad andarsene da questo comune o mandare i propri figli in altre scuole perché hanno avuto il coraggio di dire e/o far presente che vi sono delle situazioni da chiarire e da rivedere.
Allora c’è solo un modo d’agire con persone arroganti e maleducate che non hanno rispetto di niente di nessuno perché si credono “padroni di un comune” in quanto messi a fare gli assessori per eredità parenterale e non per meriti e capacità individuali.
Su una cosa non derogheremo mai, che sulla pelle dei bambini e dei cittadini non si gioca e, pertanto, Serravalle Futura andrà fino in fondo e se saranno accertate delle vostre responsabilità, ne pagherete le conseguenze anche a livello politico.
Una domanda: cosa ci fanno ancora i mezzi del comune e degli operai all’Asilo visto che lei ha sostenuto che i lavori erano programmati per le vacanze natalizie?
Le ricordiamo che siamo ancora in attesa di tutta la documentazione richiesta unitamente ai verbali del collaudo dell’immobile, che ci garantisca ciò che abbiamo chiesto, e, inoltre, che siano individuate le responsabilità di ciò che l’assessore sostiene, sperando che, almeno questa volta faccia l’assessore nel vero senso della parola e non sulla carta.
Gruppo Serravalle Futura
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 9 gennaio 2014 | 17:45 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.