giovedì 24 novembre 2011

BREDA. PROSPETTIVE ED EQUITÀ SOCIALE




PISTOIA. Commento breve. La discesa degli operai e dei sindacati a Roma, si inserirà in un quadro complesso di sospetti e accuse nei confronti dei vertici di Finmeccanica.

La Toscana trema, titola La Nazione. Perché saranno forse decapitate due delle teste più importanti del colosso nazionale.
Non dice, il quotidiano, che la Toscana potrebbe tremare anche per altro che potrebbe farsi strada nel corso delle indagini, perché, come si sa, da cosa nasce cosa.
Nessuna previsione e nessuna profezia della catastrofe, per carità: ci basiamo solo sui dati di fatto – di cui, peraltro, andiamo discutendo da giorni.
Alle penali della Danimarca, ecco altri 19 milioni di euro che vengono chiesti dalle metro francesi.
Ogni giorno i danni crescono. Ogni giorno il quadro Breda si fa sempre più tragico.
Chiedere che gli italiani si accollino tutto questo per l’ennesima volta, ci spiace dirlo, ma è una bestemmia vera e propria.
Cerchino di capirlo tutti: lavoratori, sindacati, politici e anche Chiesa pistoiese, che scende sollecita in campo.

Perché anche il non dover far pagare a tutti gli errori dei pochi, è equità sociale che rientrerebbe perfettamente nella dottrina sociale della Chiesa.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 24 novembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.