domenica 27 novembre 2011

SUPERMARIO E IL SUPERBUCO DELL’OZONO



È stato chiamato da Napolitano, con il beneplacito di Silvio e l’applauso di sinistre e centri, per tappare il buco del bilancio statale: come se il buco fosse la pipa dei pantaloni, e fosse possibile chiuderlo con una cerniera lampo e un magico zip.
Da un bel po’, su questo blog, andiamo avanti ripetendo che il buco italiano – più inchiudibile di quello dell’ozono – non è ripianabile.

Ed ecco che stamattina se ne accorgono anche quelli più grossi e più grandi di noi.
Guardate cosa scrive Qn/La Nazione – ma lo fanno anche altri quotidiani.
Andreotti, vent’anni e passa fa, aveva detto che il debito dello Stato si sarebbe potuto pagare solo con il debito dello Stato. Un giro vizioso senza fine.
Aveva ragione, credo.
E ce l’avremmo fatta a condizione che non fossimo cascati nella trappola dell’Europa per regalare del nostro alla Germania, oggi della Merkel; e a quelli più forti e più deboli di noi – Grecia inclusa.
Ora stanno tutti aspettando che l’€uro fallisca. Gli Stati iniziano a ritirare le loro riserve auree dalle banche d’Europa e d’America: come il Venezuela e il suo illuminato presidente Hugo Chavez (vedi).
Gli Usa – che hanno fatto di tutto per farci fallire, svalutando il dollaro per favorire le loro esportazioni a danno nostro – stanno lì, già col cero in mano, per farci il funerale piangendo, ma per poi scatenare una fiera di Halloween alle nostre spalle, con caramelle e dolcetti dopo gli scherzetti.
E noi pendiamo dalle labbra di Obama come se ci amasse e fosse il nostro potente salvatore. Speriamo ancora nei panierini dal cielo.
Sì. Siamo allocchi innamorati di Obama, della Merkel, di Sarkozy e, in fondo alla scala, anche di Supermario.
Che, da buon Prof. italiano supergradito a tutti, vescovi compresi, col flauto in mano ci guiderà alla dissoluzione (senza aver rimesso i nostri debiti come invece noi li dobbiamo rimettere, in Ici-Imu, patrimoniali e pensioni, ai nostri debitori: cioè a quelli che ci hanno ben bene riempito di debiti), facendoci poi sparire nella caverna del fallimento europeo.

Bel pifferaio di Hamelin, non c’è che dire!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 27 novembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.