giovedì 28 febbraio 2013

IL MONDIALE “TOSCANA 2013” PARTE DA BICIFI


L’allestimento dello stand sarà curato da Giorgio Tesi Group

FIRENZE. Da domani a domenica anche il Mondiale di Ciclismo sarà presente alla Fortezza da Basso.
È iniziato il countdown verso il sogno iridato: sei mesi e 21 giorni al Mondiale di Ciclismo su strada Toscana 2013, il più grande evento sportivo che si svolgerà in Italia e nel Mondo nel 2013.
Sulle strade di grandi campioni come Gino Bartali, Fiorenzo Magni, Alfredo Martini, Gastone Nencini e Franco Ballerini, nel mese di settembre, saranno oltre un milione e 500 mila gli spettatori presenti sui percorsi, con 7000 accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e oltre 90 nazioni rappresentate: numeri da capogiro.

La prima pedalata simbolica verso Toscana 2013 partirà da BiciFi – Florence Bike Festival – il grande evento che dall’1 al 3 marzo radunerà, nel suggestivo palcoscenico cittadino della Fortezza da Basso, centinaia di appassionati e neofiti delle due ruote.
Tra i numerosi stand del Festival, un posto in prima fila sarà riservato all’area dedicata a Toscana 2013.
Qui i visitatori potranno ritirare il programma di tutte le gare che costellano il percorso iridato. Gli atleti a caccia dei titoli iridati transiteranno da Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini Terme e Fiesole; ecco perché nell’area “mondiale” allestita a BiciFi vi sarà anche una zona dedicata alle cinque città che dal 22 al 29 settembre 2013 saranno al centro del mondo delle due ruote.
Sul lato opposto dello stand, il cui allestimento verde sarà curato da Giorgio Tesi Group, gruppo di aziende vivaistiche pistoiesi, Italian Partner dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013, sarà possibile inoltre avere un “assaggio” virtuale dei percorsi che condurranno al tiolo.
Su cinque corsie mobili recanti i colori dell’iride, i visitatori potranno pedalare rivolti verso altrettanti schermi sui quali scorreranno, in modalità live, le immagini degli itinerari. Delle cinque corsie, una sarà dedicata ai numerosi ospiti illustri che presenzieranno allo stand di Toscana 2013 durante la kermesse ciclistica.
Da ricordare, infine, che tra le numerose attività ideate da BiciFi, sabato 2 marzo è in programma la prima edizione della Granfondo Firenze De Rosa, un’occasione straordinaria per i partecipanti che avranno infatti l’onore di solcare le strade che a settembre saranno teatro del Mondiale made in Toscana.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 28 febbraio 2013 | 16:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.