martedì 26 febbraio 2013

ELEZIONI: «SIAMO UN PAESE DI INCAPACI?»


La lettera di un lettore per le disavventure di una elettrice in difficoltà alle Collodi di Pistoia

Caro Bianchini,
ieri sera ho sentito delle peripezie di una signora che non poteva accedere al seggio di pertinenza, nella scuola Collodi di Pistoia, a causa del montascale fuori uso. Dopo varie ore di tentativi, prove e proteste è stata costretta a recarsi presso un’altra scuola – la Carradori – per poter votare.

Mi sorge una domanda: ma da dove viene quel Presidente di seggio? Da sempre – e io l’ho vissuto personalmente con parenti o conoscenti in difficoltà – il Presidente di seggio può raccogliere il voto fuori dallo spazio fisico del seggio se è provata la difficoltà per l’elettore di accedervi.
Mi chiedo se il comportamento sarebbe stato lo stesso nel caso di un parente stretto.
Mi vergogno per lui.
Dario Guastini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 26 febbraio 2013 | 08:13 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.