giovedì 28 febbraio 2013

AGLIANA. AL MODERNO IMPROVVISAZIONE ELETTROACUSTICA


Domani 1° marzo 2013 alle 22 – Francesco Giomi (live electronics, sintetizzatori), Giovanni Nardi (sassofono) – Presentazione di Carla Chiti – Prima assoluta in collaborazione con Network Sonoro 2013

AGLIANA. Due specialisti dell’improvvisazione si incontrano e confrontano sul palco del Teatro Moderno di Agliana venerdì 1 marzo, ore 22.00: Giovanni Nardi e Francesco Giomi propongono Rezum, un nuovo progetto di improvvisazione elettroacustica totale con l’interazione tra il sassofono e l’elettronica.
Il concerto – organizzato da Tempo Reale e dal Teatro Moderno di Agliana – fa parte del ciclo TR_Micro, format che intende presentare il lavoro di solisti e performer in contesti multidisciplinari ed è inserito nell’ambito di Network Sonoro, ovvero la rete creativa che – con il contributo della Regione – presenta la nuova musica in Toscana nei grandi e piccoli centri.

Giovanni Nardi collabora dal 1997 regolarmente come interprete solista con il Centro Tempo Reale, sperimentando con il suo sassofono l’improvvisazione in ogni sua forma senza barriere di repertori. Si ispira ugualmente alla musica intuitiva di Stockhausen, alla musica di Luciano Berio ed Ennio Morricone e al jazz di John Zorn, Bill Frisell, Anthony Braxton, Yan Garbarek e Ornette Coleman.
Francesco Giomi è un compositore di musica sperimentale, nonché direttore del Centro Tempo Reale, come musicista dal vivo è particolarmente interessato al rapporto tra improvvisazione, musica elettronica e strutturazione musicale.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 28 febbraio 2013 | 15:52 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.