giovedì 21 febbraio 2013

LA CIVETTA, PROGETTO “RITMONDO” E SALE MUSICA APERTE A TUTTI

La Civetta

QUARRATA. La Giunta Comunale ha approvato il rinnovo della convenzione con l’associazione “Spazio Giovani” per la realizzazione del progetto “Ritmondo” e per la gestione delle salette musicali presso “La Civetta”.
Il progetto “Ritmondo” è promosso dal 2004 in collaborazione con il Comune di Quarrata e prevede la realizzazione di un laboratorio musicale destinato ai bambini e ragazzi che frequentano i centri socio-educativi di Quarrata, promuovendo la partecipazione attiva all’esperienza della musica, accrescendo in loro la socializzazione. Tale percorso didattico prevede lezioni collettive di teoria e di canto corale e, per i ragazzi della scuola media, l’insegnamento di uno strumento musicale a loro scelta. Le attività si svolgono in orario pomeridiano presso “La Civetta”.

Inoltre all’Associazione “Spazio Giovani” è stata affidata anche la gestione delle salette musicali presso “La Civetta”. Si tratta di due sale attrezzate con strumenti ed apparecchi musicali, a disposizione dei cittadini, singoli o in gruppo, che ne facciano richiesta, nella seguente fascia oraria: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 23.30.
Il costo è di € 18,00 per ogni sessione di prova (2.30 ore); per le prenotazioni è possibile rivolgersi al n. tel. 334/7220601. E’ stato anche elaborato un regolamento di utilizzo che stabilisce le modalità di gestione dei locali.
Per la gestione dell’intero progetto fino al 31/12/2013 il Comune corrisponderà all’associazione “Spazio Giovani” un contributo di importo pari a € 7.000,00.
“Oltre a continuare con piacere la collaborazione con l’Associazione “Spazio Giovani” per il progetto “Ritmondo” – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – diamo l’opportunità ai giovani del nostro territorio di potersi ritrovare in uno spazio attrezzato per coltivare i loro interessi musicali.
Con questo progetto, gli spazi de “La Civetta” sono ad oggi pienamente sfruttati da associazioni, giovani de anziani per finalità di aggregazione e condivisione. Uno spazio vivo, a disposizione dei cittadini, che permette di portare avanti progetti di importante valore sociale.”
[comunicato comune quarrata]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 febbraio 2013 | 16:09 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.