giovedì 28 febbraio 2013

POERANNÓI…!


di LUIGI SCARDIGLI

Siamo tragicomicamente banali, anche nei Servizi Segreti (presidente eletto all’unanimità è Massimo D’Alema, del resto).
L’ultima chicca viene infatti dai nostri 007, che in una nota hanno testualmente dichiarato che l’incremento delle difficoltà occupazionali e delle situazioni di crisi aziendale potrebbe minare progressivamente la fiducia dei lavoratori nelle rappresentanze sindacali, alimentare la spontaneità rivendicativa ed innalzare la tensione sociale, offrendo nuove opportunità di inserimento ai gruppi antagonisti già territorialmente organizzati per intercettare il dissenso e incanalarlo verso ambiti di elevata conflittualità.
Per poi aggiungere – e qui si tocca l’apice dell’indiscrezione internazionale – il tangibile pericolo di infiltrazioni mafiose e criminali per l’Expo 2015 lombardo e nelle Grandi Opere.
Mi permetto il lusso di dissentire sul termine Servizi e preferisco stendere un pietoso velo, anzi, tragicomico sull’aggettivo Segreti!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 28 febbraio 2013 | 16:08 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.