martedì 14 gennaio 2014

DOPO LA MOZIONE PRESENTATA DA VENTURI E MORELLI (PD) E APPROVATA DAL CONSIGLIO LA GIUNTA REGIONALE DICE NO AL DEPOTENZIAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PESCIA


FIRENZE. La giunta regionale si sta attivando in tutte le sedi affinché venga mantenuta l’attuale operatività assicurata dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescia. A breve saranno presi contatti con il ministero degli Interni per affrontare la problematica del distaccamento di Pescia anche nel quadro della riorganizzazione del Dipartimento regionale. L’obiettivo è scongiurare il depotenziamento del Corpo dei Vigili del Fuoco.
È quanto si legge in una nota della giunta toscana, recapitata ai consiglieri regionali, dopo l’approvazione di due mozioni che ponevano il problema della permanenza del distaccamento dei VV.FF. a Pescia.
Ne danno notizia i consiglieri regionali del Pd, Gianfranco Venturi e Aldo Morelli, che furono i promotori di una delle due mozioni approvate.
«La giunta regionale condivide le nostre preoccupazioni – spiegano i due consiglieri – in particolare quando afferma che “la sicurezza dei cittadini non può essere oggetto dei tagli alla spesa corrente da parte dello Stato e per tutti devono essere garantiti i tempi massimi d’intervento, che non possono superare i 20 minuti, tanto più in un territorio, come quello del pesciatino, che vede il corpo dei Vigili del Fuoco impegnato in più di 700 interventi l’anno”. Ora – concludono Morelli e Venturi – auspichiamo che questo impegno della Regione ai massimi livelli possa contribuire a scongiurare davvero il rischio di un indebolimento degli apparati di sicurezza e di emergenza antincendio in Val di Nievole».
[becchimanzi – uff. st. cons. reg. tosc.]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 14 gennaio 2014 | 16:45 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.