venerdì 17 gennaio 2014

QUALE CHIESA CON PAPA FRANCESCO?


Oggi alle 17 a Palazzo dei Vescovi in piazza Duomo

PISTOIA. Un appuntamento da non perdere, conclude il manifestino. Ed è una iniziativa del Centro Donati, sul cui sito si legge quanto segue:

Il Centro Studi “Giuseppe Donati” ha organizzato per il prossimo 17 gennaio l’incontro dal titolo “Quale Chiesa con Papa Francesco?” che si terrà alle ore 17:00 presso il Palazzo dei Vescovi in Piazza del Duomo.
L’incontro, che vedrà la partecipazione di Giancarlo Niccolai, Presidente del Centro Studi “G. Donati”, di S.E. Mons. Mansueto Bianchi, Vescovo della Diocesi di Pistoia, del Senatore Vannino Chiti e del giornalista Claudio Sardo, avrà come punto nevralgico la discussione sulla figura di questo Papa, sempre più umano e vicino alle necessità dell’umanità e che, a piccoli passi, sta cambiando la Chiesa e riavvicinando tante persone alla Fede.
La cittadinanza è invitata alla partecipazione.
[testo manuel cesarini]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 17 gennaio 2014 | 09:50 - © Quarrata/news]

3 commenti:

  1. Se me lo dicevano io ho il numero di un sociologo delle religioni, glielo pagavo io il treno.
    Alessio

    RispondiElimina
  2. Speriamo che la Chiesa di Papa Francesco non sia la Chiesa di Mansueto e della Fondazione Caripit, del correttore morale della Misericordia di Agliana e la Chiesa del PCI stlinista del campanaro in gioventù Vannino Chiti.
    Il buon Giancarlo Niccolai , per farsi pubblicità , poteva trovare altri argomenti che non questa rimpatriata fra "cattolici adulti". Miserere Domine!

    RispondiElimina
  3. Tutti son bravi a criticare ma pochi, anzi pochissimi a proporre. Sarà forse per mancanza di idee? O forse per altre ragioni...

    Penso proprio che niccolai non abbia bisogno di farsi pubblicità. Chi la pensa così sicuramente non lo conosca affatto...

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.