domenica 23 giugno 2013

PISTOIA, SICUREZZA SUL LAVORO. ENEL LANCIA IL “SAFETY COACHING 2013” CON LE AZIENDE APPALTATRICI


FIRENZE. Pistoia sarà il “capoluogo della sicurezza sul lavoro elettrico” nell’Italia centrale: Enel Infrastrutture e Reti ha infatti lanciato il progetto “Safety Coaching 2013”, una nuova iniziativa per la sicurezza sul lavoro che coinvolgerà le ditte appaltatrici con un percorso teorico e pratico che si svolgerà presso il nuovo Centro di Formazione Enel per la sicurezza a Pistoia.
L’iniziativa è stato presentata nella sede regionale di Firenze. Il programma vedrà la sperimentazione a Pistoia di una nuova modalità di lavoro attraverso “incontri sul campo” con le imprese appaltatrici tra richiami teorici e simulazioni operative di alcune attività lavorative tipiche. L’obiettivo è di rendere più efficace la relazione tra Enel e Imprese appaltatrici e lavorare in piena consapevolezza per raggiungere l’obiettivo “Zero Infortuni”.

La fase operativa, che ha preso il via oggi, proseguirà per tutto il 2013 con ulteriori sette sessioni di lavoro coinvolgendo 13 imprese appaltatrici di varie zone del centro Italia di cui alcune che effettuano taglio piante. Ad introdurre i lavori nella giornata odierna di presentazione è stata Debora Stefani, Responsabile rete elettrica Enel Toscana e Umbria, che ha illustrato il progetto presentando il percorso che costituirà un’occasione importante affinché il personale delle Ditte appaltatrici si integri sempre più con quello di Enel nell’ottica della costruzione di una vera e propria cultura della sicurezza.
[Riccardo Clementi – Enel]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 23 giugno 2013 | 07:31 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.