giovedì 18 ottobre 2012

OSPEDALE DI PISTOIA, DIRETTA VIDEO CON LA SALA OPERATORIA


Intervento laparoscopico all’avanguardia per ginecologi toscani

PISTOIA. Domani presso il Presidio Ospedaliero di Pistoia a partire dalle ore 9,30 circa i giornalisti potranno seguire dalla sala riunioni in collegamento con la sala operatoria, l’importante ed innovativo intervento di chirurgia laparoscopica su una paziente affetta da patologia neoplastica che sarà svolto dal professor Enrico Vizza, responsabile dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’Istituto Regina Elena San Gallicano di Roma, nonché esperto nazionale di chirurgia robotica.

All’intervento partecipa anche l’équipe dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale pistoiese diretta dal dottor Gianfederico Trebbi.
Il delicato intervento operatorio rappresenta un momento formativo oltre che per i ginecologi della Ausl3 di Pistoia anche per i colleghi delle altre unità operative della Toscana che saranno presenti.
I giornalisti, al termine, dopo le 13 circa potranno intervistare il Professor Vizza e il dottor Trebbi, che ha curato e promosso l’iniziativa di formazione.
In sala, dove sarà allestita la postazione video, saranno presenti anche il responsabile dell’area chirurgica dottor Sandro Giannessi, il direttore della unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Pescia dottoressa Laura Niccoli, il responsabile dell’area materno infantile dottor Rino Agostiniani e l’infermiera coordinatrice dell’area chirurgica Erica Gualtieri.
Daniela Ponticelli
Ufficio Stampa Ausl 3 [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 18 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.