lunedì 15 ottobre 2012

UFFICI POSTALI A RISCHIO. L’ESASPERAZIONE CRESCE


Giurlani, Presidente Uncem Toscana, interviene ufficialmente dopo gli incatenamenti di Gavinana

FIRENZE-MONTAGNA PISTOIESE. Dopo l’incatenamento di diversi cittadini davanti all’ufficio postale di Gavinana (Pistoia), Giurlani (Uncem Toscana) chiede a Poste spa di rivedere i piani di chiusura.
“L’episodio verificatosi nei giorni scorsi a Gavinana (Pistoia) è la conferma dell’esasperazione dei cittadini nei confronti di Poste spa e dei gravi disagi che deriverebbero a tanti paesi, soprattutto di montagna, dalla chiusura indiscriminata degli sportelli postali”.

È con queste parole che Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana, commenta l’incatenamento davanti all’ufficio postale di diversi cittadini di Gavinana, frazione del comune di San Marcello Pistoiese, dopo il recente annuncio della quasi certa chiusura di quello sportello.
Il consigliere comunale Gabrio Fini ha organizzato un’azione simbolica che ha visto partecipare singoli cittadini, consiglieri comunali e assessori, il sindaco di San Marcello, Silvia Maria Cormio, e lo stesso parroco di Gavinana. Tanta gente davanti alle poste, con catene e cartelli di protesta, per alzare il tono della polemica. La chiusura di questo ufficio, come di tanti altri, infatti, è per adesso solo rinviata ma tutt’altro che scongiurata.
“Come Uncem Toscana continuiamo una battaglia che stiamo conducendo da mesi – spiega ancora Giurlani –. La gente non accetta più di essere lasciata senza servizi. Quello di poste è solo l’ultimo esempio di come le località più disagiate, più lontane dai centri urbani, siano abbandonate al loro destino. Noi dobbiamo evitare che si ripetano situazioni che esasperano le popolazioni e le spingono ad azioni eclatanti come quella di ieri. Speriamo – conclude il presidente di Uncem Toscana – che nei prossimi incontri Poste spa mostri di aver compreso le nostre ragioni e ridimensioni i drastici piani di tagli e chiusure”.
[15/10/2012 10.51
Uncem Toscana]

Una domanda sorge spontanea: ma quali iniziative concrete avrebbero assunto l’Uncem e il suo attivo Presidente Giurlani?
 Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 15 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. Se le chiacchiere facessero farina (da sempre)gli uffici postali della montagna non sarebbero costretti a chiudere, un pò come la ferrovia che passa da Pracchia.
    Per molti dei politici, magistratura compresa, milionate di euro; per i cittadini aspettare e bisogna contenere le spese dei vari servizi, perchè non ci sono più i denari: - per pulire le fogne, per fare quelle che mancano, per sistemare gli acquedotti, per rifare le strisce, per sistemare i ponti devastati dai camion del Bilancino, per rifare le asfaltature e l'elenco sarebbe chilometrico, insomma per fare anche la sola ordinaria manutenzione di ogni cosa.
    Speriamo nel futuro, ma con questi poco politici e molto ladroni c'è poco da sperare, almeno per me!

    RispondiElimina
  2. e se il dott. Oreste Giurlani presidente, vuol essere credibile, si impegni a far restituire i soldi che sono stati rubati alla Comunità Montana, che non sono pochi.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.