sabato 31 marzo 2012

BRANA RIVER ANTHOLOGY


Un lavoro collettivo
(ma senza certe minoranze)

«Samuele non è l’uomo della provvidenza – secondo Landucci – e se lo fosse sarei preoccupato. È la prima persona che ha capito che le cose si cambiano con un lavoro collettivo di cui lui si prende parte del carico. Noi siamo una lista fatta di cittadini appassionati alla politica, rigorosamente non iscritti ai partiti, perché in questo momento storico non abbiamo trovato interlocutori sufficientemente aperti per le nostre necessità» (1).

Le frasi da ‘Rotoloni Regina’

«In un paese che tende a buttare tutto un po’ in politica, quando si eccede si perde la cosa per cui si sta eccedendo. Quando si eccede, e questo vale anche per Pistoia in questi ultimi giorni, di solito si ha poco da dire perché chi ha da dire cose consistenti non ha bisogno di urlarle». Una stoccata diretta l’ha invece lanciata a chi, secondo lui, ha impedito l’approvazione del piano regolatore generale della città, fatto saltare «per un calcolo di parte, miope, irresponsabile e cialtronesco da parte di alcuni consiglieri come Alessio Bartolomei e Giampaolo Pagliai».
[Fonte: Il Tirreno/Pistoia, 31.03.2012]

(1) – Aporia: ma allora perché e come appoggiare Bertinelli, se non sono stati trovati «interlocutori sufficientemente aperti per le nostre necessità»?
Il termine aporia può spiegarlo lo stesso S.D. (Sindaco Designato).


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 31 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. A me è piaciuta particolarmente, di quell'articolo, la frase (riferita alle polemiche sollevate da Bartoli) "Bertinelli afferma di non aver nemmeno letto i giornali locali".
    Si potrà dire tutto, ma non che non sappia condire i suoi interventi con un'abbondante dose di affettazione: quale sarà il significato subliminale di queste parole? Che è talmente impegnato a lavorare per salvare la città che non ha nemmeno il tempo di buttare un occhio su Tirreno e Nazione? Oppure che c'è chi glieli legge e gli fa il riassunto per non fargli perdere tempo, ovviamente lasciando fuori tutte le notizie "fastidiose"? O ancora, che non legge giornali locali perché troppo terra-terra, per lui aduso a testate ben più planetarie e rarefatte?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.