venerdì 16 marzo 2012

NUOVI DISSUASORI DELLA VELOCITÀ TRA BONELLE E CASALGUIDI


Bartolomei: «Il Comune vuole fare ancora cassa. I cittadini devono sempre sapere dove sono posizionati gli autovelox» – Il candidato della lista civica Pistoia futura e del Terzo Polo critica duramente questa scelta dell’amministrazione comunale

PISTOIA. Alessio Bartolomei, candidato sindaco della lista civica Pistoia Futura e del Terzo Polo critica duramente i nuovi dissuasori della velocità previsti tra Bonelle e Casalguidi.
«L’amministrazione comunale continua ad infierire sulle tasche dei cittadini – dichiara Bartolomei –. Sono certamente d’accordo che quel tratto stradale vada messo in sicurezza, ma la metodologia scelta sicuramente non è delle migliori. Perché invece di mettere veri e propri autovelox, affiancati da opportuna segnalazione, si vanno ad inserire colonnine che “forse” nascondono la sorpresa per gli automobilisti? È evidente che il comune di Pistoia, ancora una volta, vuole incassare soldi dai cittadini.
Leggo inoltre, che gli autovelox a sorpresa, ogni volta potrebbero cambiare postazione così da incentivare quelle brusche frenate che spesso sono la causa di terribili tamponamenti.
La mia opinione è che in quel tratto stradale sarebbero sufficienti due autovelox segnalati che scoraggino l’alta velocità e rendano gli automobilisti in grado di gestire la propria guida consapevolmente.
Ufficio Stampa
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 16 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.