giovedì 15 marzo 2012

LISTA CIVICA «CITTADINI SOVRANI», CI SONO ANCHE LORO


PISTOIA. La lista civica ‘Cittadini Sovrani’ ci ha inviato la propria pubblicità elettorale.

Quattro semplici regole, che ognuno può comprendere e condividere, che permetteranno il controllo diretto dei Cittadini Sovrani sul potere che discende dalla politica, per governare la città di Pistoia secondo gli interessi e le aspettative delle persone, e non dei partiti.
Chi sarà eletto in questa Lista metterà tutto il proprio impegno per modificare lo Statuto comunale introducendo quattro regole d’oro di Democrazia diretta che permettono il controllo del sindaco, della giunta e dei Consiglieri comunali da parte dei Cittadini Sovrani.

Prima regola: affermare nello Statuto del Comune di Pistoia che i cittadini sono Sovrani a qualunque livello delle istituzioni e che la loro Sovranità non può essere alienata, limitata, violata o disattesa dai “rappresentanti” eletti in Consiglio comunale.
Seconda regola: introdurre nello Statuto del Comune di Pistoia i “Referendum deliberativi di iniziativa popolar־, senza quorum”, i cui risultati non possano essere oggetto di modif ica da parte del Consiglio comunale.
Terza regola: far eleggere il Procuratore Civico dai Cittadini Sovrani, e non dai partiti, per “garantire i cittadini contro gli abusi, le disfunzioni, le carenze ed i ritardi dell’amministrazione comunale”.
Quarta regola: introdurre nello statuto dei Comune di Pistoia la possibilità di “Revoca del mandato” da parte dei Cittadini Sovrani, nei confronti dei rappresentanti incapaci o corrotti.
Se voti il David di Cittadini Sovrani voti per te stesso e per una vera Democrazia che è: governo del popolo. dal popolo, per il popolo.
Cittadini Sovrani
[pubblicità elettorale]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 15 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.