mercoledì 21 marzo 2012

SERRAVALLE. ELIA GARGINI A GIANNI MANIGRASSO: «L’INCOERENTE SEI TU»


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Sulla scia della vivace polemica innestàtasi fra Pdl e Serravalle Futura in questi ulti giorni, così scrive il vicecoordinatore del Pdl all’indirizzo di Gianni Manigrasso:

Caro blogger,
ieri, dalle colonne de La Nazione, il presidente del Comitato Cittadini Gianni Manigrasso ci ha attaccati accusandoci di essere incoerenti.

Accusare il Pdl di mancanza di coerenza dimostra o cattiva fede o scarsa capacità di valutare i fatti in maniera obbiettiva. Un mese fa, raccogliendo le richieste dei gruppi di Serravalle Futura – Gianni Manigrasso in primis – che volevano un passo indietro dei partiti in favore di una lista dalla forte connotazione civica, abbiamo lanciato “Cittadini per Serravalle”. Questa era per noi l’occasione di unire persone aventi in comune la volontà di cambiare in meglio il nostro comune, di mandare a casa coloro che governano da generazioni e dar vita ad una nuova fase di ammodernamento.
Manigrasso lo diceva da mesi, noi l’abbiamo fatto, lasciando aperte tutte le porte a chiunque volesse partecipare. È falso che non abbiamo informato nessuno delle nostre intenzioni: abbiamo sempre condiviso le nostre idee con coloro che ci parevano politicamente vicini. Purtroppo, però, siamo venuti a conoscenza dell’accordo politico di Udc (che tuttora siede con noi in consiglio comunale) con Idv e Psi. Siamo convinti che il Pdl, per le sue idee e la sua storia, doveva essere il primo interlocutore del centro e del Comitato di Manigrasso, che invece hanno preferito dialogare con partiti estremisti, e candidare a sindaco il segretario provinciale dell’Udc, in barba a tutte le dichiarazioni precedenti sulla necessità di una candidatura fuori dalla politica.
Di fatto, si è delineata una strategia provinciale del Terzo Polo che mira a spostarsi sempre più a sinistra pur di non fare accordi e intrattenere rapporti col Popolo della Libertà.
Nonostante questo, fino alla fine abbiamo cercato di dialogare con Manigrasso, Gorbi e tutto il loro gruppo. Ci è stato risposto che “i voti del Pdl non interessano a Serravalle Futura”, e che quindi al massimo ci avrebbero offerto, forse, tre posti in lista. Noi volevamo parlare di idee, programmi, persone e non hanno saputo far altro che parlare di numeri, posti in lista, poltrone. Non essendo questo il nostro modo di far politica, ci siamo rassegnati a dover contare solo sulle nostre forze, ed abbiamo candidato Roberto Bardelli, già consigliere comunale ed il più votato alle scorse amministrative.
Caro Manigrasso, più coerenti di così non si può. La mancanza di coerenza, semmai, è contrastare per anni la politica della sinistra serravallina, per poi candidarsi in lista insieme a componenti dell’attuale maggioranza. Diceva Sant’Agostino: “prima di giudicare gli altri, guarda te stesso”.
Elia Gargini
Coordinatore vicario Pdl
Serravalle Pistoiese
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 21 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.