giovedì 15 marzo 2012

ASILI COMUNALI. BASTA CON I KIT USA-E-GETTA NELLE MENSE


Interviene Bartolomei candidato Sindaco del Terzo Polo

PISTOIA. Leggo con stupore le dichiarazioni della dirigente all’istruzione Daria Vitale in risposta all’appello del consigliere comunale Barbarito – dichiara Bartolomei – tese a giustificare la scelta politica del comune di Pistoia di usare stoviglie in plastica invece di quelle tradizionali.
Non ci sembra assolutorio il fatto che il bambino non si sia ferito con la scheggia della forchetta ma l’abbia “semplicemente” ingoiata. La gravità dell’incidente rimane nonostante il bambino, fortunatamente, non abbia avuto bisogno del medico.

La verità è che la scelta politica sbagliata di usare stoviglie di quel genere e più in generale i kit usa e getta, deve essere necessariamente rivista. Il futuro sindaco dovrà necessariamente fare una scelta diversa che vada incontro alle necessità delle mense scolastiche. I tagli alle spese devono essere fatti in altri settori e non nei servizi all’infanzia. I bambini sono il futuro di questa città.
Alessio Bartolomei
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 15 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.