venerdì 23 marzo 2012

PROTESTA DEI COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO


Bartolomei e Pagliai in Comune con la delegazione – I due consiglieri hanno partecipato all’incontro con il Sindaco Berti

PISTOIA. Alessio Bartolomei e Giampaolo Pagliai questa mattina si sono recati in comune a sostenere i circa 40 commercianti che hanno simbolicamente consegnato le chiavi del commercio in centro al Sindaco di Pistoia.
Giampaolo Pagliai ha consegnato una lettera aperta al gruppo in cui ha spiegato per tappe le numerose richieste fatte al consiglio comunale affinché fosse organizzata una seduta straordinaria per risolvere le problematiche denunciate dai commercianti.

«Ora qualcuno dirà che ho tirato fuori dal cilindro della campagna elettorale un coniglio bianco: poveri sepolcri imbiancati – scrive Giampaolo Pagliai –. Dal 2009 al sindaco ed al consiglio vengono chiesti consigli comunali in merito sia da me che dal mio gruppo. Negli ultimi 5 anni non è stato mai fatto nulla e ciò dimostra l’incapacità di affrontare i gravi problemi del settore».
Alessio Bartolomei, anch’egli titolare di un’attività , ha invece ricordato al sindaco la necessità di interventi immediati per la riqualificazione dell’area visto che dal prossimo anno il centro storico perderà anche i 3500 dipendenti della usl che si sposteranno nel nuovo ospedale.
«Le mie soluzioni le ho già esposte – ha dichiarato Bartolomei –; ripristino dei mini bus in centro, parcheggi gratuiti per la prima mezz’ora, parcheggi satellite intorno le mura e realizzazione di iniziative che riportino la gente a frequentare il cuore della città. Ribadisco la mia posizione sul progetto di sperimentazione delle auto in città una tantum per capire se effettivamente occorre studiare nuovamente la viabilità dei mini bus in centro per favorire l’accesso delle fasce più deboli come le persone anziane che in questa congiuntura economica sono i soli in grado ancora di acquistare».
Ufficio stampa
Bartolomei
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 23 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.