giovedì 22 marzo 2012

LA LEGA NORD PRESENTA LISTA E CONTENUTI DEL PROGRAMMA


PISTOIA. «Famiglia, piccole e medie imprese e democrazia partecipativa».
Sono alcuni dei punti emersi durante la conferenza stampa, tenutasi oggi presso il caffè ristorante “Gli artisti” in Piazza Giovanni XXIII a Pistoia, in occasione della presentazione della lista della Lega Nord Toscana in vista delle prossime elezioni amministrative comunali.
All’incontro, oltre al candidato a sindaco delle camicie verdi, Daniela Simionato, erano presenti il leader della lista civica “La Voce del Popolo”, Guido Gheri, il capolista di “La Voce del Popolo”, Michele Gargano, e alcuni candidati della lista del Carroccio come Claudio Nelli, Luigi Giagnoni e Jana Bearnajau.

La lista della Lega Nord sarà una lista giovane, «infatti – fa notare Simionato –, l’età media è compresa tra i 30 e i 40 anni. Ci sono, inoltre, molte donne perché riteniamo che le donne abbiano maggiore sensibilità anche in politica».
Simionato si è, poi, soffermata su alcuni dei contenuti del programma della Lega Nord Toscana.
«Particolare attenzione – ha osservato – sarà rivolta alle piccole e medie imprese, che versano in un particolare momento di difficoltà. Dobbiamo favorire l’accesso al credito e destinare i fondi ricevuti dalla Bce alle famiglie e alle piccole e medie imprese perché, se le banche non tornano ad allentare le cinghie, tra qualche tempo nessuno saprà più come fare. Penso, per esempio, alle difficoltà che stanno attraversando i vivaisti che, tra le tasse e le difficoltà di accesso al credito, faticano ad andare avanti. Altri punti fondamentali saranno le famiglie, l’edilizia popolare pubblica e, soprattutto, i giovani. Vogliamo coinvolgere i cittadini perché devono essere loro i primi attori della attività politica. Tutti parlano di democrazia partecipativa, ma, di fatto, fingono di fare riunioni senza porre attenzione al territorio come ha fatto in questi anni l’amministrazione Berti».
Il Carroccio toscano si presenterà in alleanza con la lista civica La Voce del Popolo.
«È stato amore a prima vista – asserisce Simionato – perché la nostra politica va nella stessa direzione: la famiglia, diamo attenzione alla nostra gente e diamo voce ai bisognosi. A differenza degli altri, la Lega Nord ha da sempre portato con coerenza le proprie posizioni e le proprie idee. Lo dimostra il nostro ruolo di opposizione a Roma, in Comune a Pistoia e la decisione che a questa tornata corriamo da soli».
Lega Nord Toscana
Per informazioni contattare
Edlira Mamutaj
tel.: 055 352091 – cell.: 333 9186911
 [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 22 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. Ho letto stamattina sul giornale (Tirreno se non ricordo male) che un certo signor Gheri, "imparentato" con la signora Simionato, avrebbe affermato che nel simbolo della sua lista c'è una mano nera perché è giusto accogliere gli stranieri, ma devono "stare in fila indiana e con la coda tra le gambe".
    Tali affermazioni, oltreché ridicole e spassose, sono offensive per qualunque straniero che entra in Italia (turisti compresi: bianchi, neri, gialli, ecc., con i soldi e senza soldi). Mi piacerebbe che il signor Gheri si scusasse (non con gli stranieri: a loro non gliene può fregare men che meno del signor Gheri) quanto con me e con gli altri italiani. La signora Simionato da par suo dovrebbe spiegare meglio questa affermazione e, se è una persona civica, intelligente e democratica, come sembra e dice di essere, mandare questo "cialtrone" cogliere i pomodori in Campania.

    RispondiElimina
  2. Scusi se reintervengo: esco adesso da una full immersion nel Guido Gheri facebook. Ci dia un'occhiata signora Simionato: guardi soprattutto la considerazione che ha il signor Gheri "amore a prima vista", delle donne. Guardi specialmente la prima foto e mi dica se si riconosce in una di queste signorine.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.