martedì 20 marzo 2012

BARTOLOMEI A BARTOLI: «STAI DISEGNANDO SCENARI NUOVI»


Lettera aperta al Professore «Ribadisco l’apprezzamento per il coraggio e per la novità della scelta compiuta da te e da tutti quei cittadini» – Una lotta contro «quel gigante Golia che con il suo asfissiante conformismo da ormai sessant’anni soggioga la nostra città»


PISTOIA. Così Alessio Bartolomei scrive rivolgendosi a Roberto Bartoli, che ha scelto la via della lista civica rompendo con il Pd:

Caro Roberto,
ti scrivo questa mia lettera aperta, confidando nel fatto che “Don Paolo Rodrigo Bruni”, non abbia ad offendersi ulteriormente o, peggio ancora, che non ci invii un paio di “bravi” a intimarci che “questo matrimonio non s’ha da fare!”.

Scherzi a parte, caro Roberto, gli echi della riunione che hai tenuto al Circolo Garibaldi ieri sera, sono arrivati immediatamente disegnando scenari completamente nuovi che meritano una attenta valutazione.
La portata di queste novità è addirittura superiore a quella che ha rappresentato la tua partecipazione alle primarie con la innovativa operazione di “Scegliamo Pistoia”.
Con lo stesso coraggio che ti ha portato a sfidare l’establishment Pd oggi decidi di compiere il passo successivo della lista civica dopo le tue dimissioni dal partito.
Dunque, caro Roberto, ribadisco l’apprezzamento per il coraggio e per la novità della scelta compiuta da te e da tutti quei cittadini, professionisti, lavoratori, studenti, casalinghe, da tutti quei cuori, da tutte quelle persone che hanno deciso insieme a te di tentare di abbattere quel gigante Golia che con il suo asfissiante conformismo da ormai sessant’anni soggioga la nostra città.
Si prefigurano scenari nuovi per queste elezioni e la tranquilla e scontata elezione di Bertinelli non appare più per nulla certa a seguito del sicuro ballottaggio che si profila all’orizzonte.
Ci sono dei momenti, nella vita di ciascuno di noi, in cui si profilano le opportunità di scelte coraggiose e le prossime elezioni possono essere uno di questi.
Compito della politica, è quello di risolvere i problemi che ci stanno di fronte, ma per farlo è indispensabile risvegliare nei propri concittadini sogni e nuove speranze. Siamo uomini che amano sognare, Roberto e se a sognare assieme a noi, riuscissimo a coinvolgere tanti concittadini, ebbene, è certo che questi sogni diventerebbero realtà.
Coraggio, Roberto, e alle prossime elezioni “Scegliamo Pistoia Futura”.
Alessio Bartolomei
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 20 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.