giovedì 22 marzo 2012

CIALDI SULLE NOTIZIE INESATTE DEI GIORNALI: «ALLORA, SI FA FINITA O NO?»


Il candidato Sindaco di ‘Insieme per Quarrata’  stufo di inesattezze che generano solo confusione nell’elettorato – «Anche se è stato scritto, non sono mai stato rinviato a giudizio» – «Mi piacerebbe, ma forse chiedo troppo, che si cominciasse finalmente a parlare di programmi»

QUARRATA. Considerati i continui richiami, anche impropri, che gli organi di stampa puntualmente pubblicano, probabilmente è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza al riguardo della mia situazione “giudiziaria”.
Ho ricevuto, il 23/1/2012, “informazione di garanzia e sul diritto di difesa” quale redattore di una planimetria catastale che avrebbe rappresentato falsamente lo stato dei luoghi.
Immediatamente, ho chiesto e ottenuto un colloquio con chi mi “indagava” nel quale ho potuto chiarire la correttezza della mia azione, sia con la testimonianza che con ampia documentazione.

Ho presentato due istanze di archiviazione che non sono state ancora definite in quanto il Pubblico Ministero titolare delle indagini, nel frattempo, è stato trasferito al Tar di Catanzaro per cui occorre attendere un nuovo Pm, che, mi dicono, è in arrivo per giugno.
Sono sereno e assolutamente certo che la Giustizia farà il suo corso e che, non appena qualcuno leggerà finalmente gli atti, riscontrerà l’assoluta regolarità del mio operato.
Con un po’ di amarezza penso che tutto questo si sarebbe potuto risolvere con un semplice sopraluogo nell’immobile in questione, per verificare la veridicità di quanto da me riportato, ma forse è troppo semplice…
A prescindere dalla singolare puntualità di questa “informazione”, sono abbastanza stufo di leggere continuamente sui giornali cose non vere, quindi emerge l’obbligo di ristabilire la verità.
Che è quella che ho scritto.
Quindi leggere (Nazione del 22/3/2012, cronaca di Quarrata) “a seguito poi del rinvio a giudizio di Cialdi per una storia relativa a un vecchio condono edilizio” è, questo sì, un falso assoluto.
Non sono mai stato rinviato a giudizio.
E non ritengo giornalisticamente corretto continuare a riportare, in articoli che non mi riguardano, (Tirreno del 21/3/2012) la storia dell’avviso di garanzia a Cialdi, indagato ecc. ecc.
Mi piacerebbe, ma forse chiedo troppo, che si cominciasse finalmente a parlare di programmi, di cosa ciascuno di noi candidati intende fare, di quello che (non) è stato fatto finora; questo sarebbe, finalmente, il bene per la nostra città.
Tutto il resto è gossip; lasciamolo alle riviste patinate.
Alessandro Cialdi
Comitato elettorale
Alessandro Cialdi Sindaco
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 22 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.