sabato 31 marzo 2012

APR/BARDELLI. DUE GENERALI E DUE NUOVE ASSUNZIONI


In via San Biagio arrivano il direttore Luca Gori e la pedagogista Anna Bruschi, storicamente vicina alla persona di Luigi Egidio Bardelli L’associazione assume in controtendenza rispetto alla crisi che attanaglia il mondo del lavoro

PISTOIA. Se fosse ancora vivo, Plutarco di Cheronea aggiungerebbe senz’altro una nuova coppia alle proprie famosissime Vite parallele. Accosterebbe, senza esitare, due generali – simili e diversi – e concentrerebbe la propria attenzione sulla loro opera in quelle che potrebbero essere le differenze e le somiglianze fra loro.
Stiamo parlando, in maniera satirica (cosa per niente affatto gradita a certi pistoiesi) del generale Francesco Gentile e del generale Luca Gori.

E chi saranno mai, vi starete chiedendo? Chi ne ha mai sentito parlare?
Ma state sbagliando perché, almeno del primo, ve ne abbiamo dato notizia nel post Apr/Bardelli. Ora anche una causa del lavoro (vedi), laddove parlavamo dell’azione giudiziaria intrapresa dal dottor Gentile, vero Generale del Carabinieri, prima voluto da Luigi Egidio Bardelli come ‘direttore generale’ dell’Apr e, poco dopo, gentilmente messo alla porta di punto (apparentemente) in bianco. Come direttore generale, Gentile fu scelto – se non erriamo nel 2009 –  per garantire il buon andamento dell’allora ancora Aias/Bardelli, anche in vista delle grandi manovre per l’inizio dei lavori del nuovo centro di riabilitazione di via San Biagio. Ma evidentemente il favore del patron è stato effimero.
Il secondo dei generali – solo direttore generale, ma non certo generale di nome e di fatto – è, al contrario, il nuovo prescelto, il dottor Luca Gori, laureato in giurisprudenza al Sant’Anna di Pisa, e con una brillante carriera accademica alle spalle, tanto che – se non si erra – era stato assegnatario di uno stage e/o di incarichi a fianco dello stesso Calderoli all’epoca in cui il leghista era ministro per la semplificazione.
In pratica Bardelli che, come ricorderemo, è, oltre che proprietario di Tvl, di fatto anche ‘padrone’ dell’Apr per la riabilitazione (in quanto l’associazione non ha personalità giuridica e lui, in veste di presidente, è come se ne fosse il proprietario a tutti gli effetti, anche quelli di responsabilità civile), seguendo alla perfezione le linee di pensiero del neoliberismo di SuperMario, ha applicato, tout court, l’abolizione dell’art. 18 della legge Brodolini, mettendo alla porta Francesco Gentile e – notizia di questi due ultimi giorni – assumendo al suo posto Luca Gori. Sarà stata… flessibilità?
È di questi ultimi giorni, infatti, la notizia che, negli ambienti Apr/Bardelli di via San Biagio, ha circolato una circolare organizzativa con cui si davano due notizie a tutti gli operatori del settore e a tutti i dipendenti:
1. la nomina del nuovo direttore generale Luca Gori
2. l’incarico di consulenza – affidato non a titolo gratuito e di volontariato, com’è avvenuto finora, ma a titolo professionale – alla dottoressa Anna Bruschi, stimata pedagogista, storicamente sempre molto vicina alla persona di Luigi Egidio Bardelli.
L’Apr pistoiese sarebbe, dunque, in perfetta controtendenza rispetto alla crisi che sta investendo e compromettendo il mondo del lavoro della nostra provincia se – nonostante la temuta crisi che, di tanto in tanto Bardelli sventola sotto il naso dei suoi dipendenti – l’Apr può permettersi di assumere due nuovi dipendenti in tempi di magra.
Eppure, e ciononostante, corre voce che alcuni dipendenti/consulenti abbiano serie difficoltà a riscuotere le loro spettanze.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 31 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.