lunedì 17 giugno 2013

MAXISCHERMO MAXIBASSO PER LA GIORGIO TESI GROUP


di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Non tutti gli appassionati di basket superano i due metri di altezza. Conosco patiti della pallacanestro, a Pistoia, bassi come me. E molti fra questi, ieri, impossibilitati a seguire in trasferta i loro beniamini della Giorgio Tesi Group, hanno provato a dare (inutilmente) il loro calore – che non è bastato a sconfiggere Brescia per il terzo decisivo punto per salire in A1 – incitando il cinque biancorosso da piazza del Duomo, dove era stato issato un maxi(mini)-schermo.

Che ha soddisfatto la visione adrenalinica delle persone poste nelle prime tre, quattro file; chi si è trovato dietro ha dovuto accontentarsi dei boati provenienti dal palazzetto lombardo e fare le dovute deduzioni: ad ogni canestro seguito da applausi, due o tre punti erano per gli avversari; ad ogni centro più silenzioso, il canestro era stato realizzato dagli ospiti pistoiesi.
Si può metter un maxi schermo, che maxi non è, tra l’altro, e non porlo ad un’altezza tale che in prospettiva, anche un bambino, possa seguire gli eventi teletrasmessi?
Mi auguro che la festa per il ritorno del basket pistoiese in A1 (atteso da quattro lustri) sia soltanto rimandata alla prossima o quinta gara. Una festa ricca, quella che ci si prospetta a vivere, nella quale, mi auguro, oltre ai caroselli e ai proclami non manchino i soldi per l’acquisto di un maxi-schermo degno di essere definito tale e di una struttura portante che lo ponga almeno a 5 metri d’altezza.
Alla prossima trasferta della Giorgio Tesi Group, casomai nel derby con i cugini senesi della Monte dei Paschi, tutti, in piazza del Duomo, potremo gioire alle gesta atletiche dei nostri portacolori della pallacanestro.
Anche io, che di basket me ne impipo e che soprattutto, mi sviluppo da terra verso il cielo appena per centosettanta centimetri…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Luigi Scardigli.
[Lunedì 17 giugno 2013 | 06:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.