venerdì 14 giugno 2013

PARRONCHI (IDV) SU ANDREA BETTI E SULLA SUA SCELTA DI “PROGETTO TOSCANA”


Bertinelli sul punto di cooptare l’ex-Idv in Giunta? – Contattati anche Bolognini (Serravalle) e Ciervo (Quarrata) – Il nuovo simbolo ‘testa di ponte’ di Renzi e dei renziani nel magma della realtà politica in evoluzione?

PISTOIA. Ieri pomeriggio abbiamo dato notizia dell’arrivo del nuovo simbolo-gruppo Progetto Toscana in Consiglio comunale a Pistoia.
Stamattina Michele Parronchi, coordinatore provinciale Idv, chiarisce i suoi rapporti con Andrea Betti e la nuova realtà, attraverso la nota che segue:

Per dovere di cronaca, ritengo opportuno mettere a conoscenza alcune informazioni per una giusta valutazione di ciò che è accaduto nell’IDV e con il Consigliere Betti.
Ad onor del vero, Andrea mi aveva già espresso la sua volontà di aderire a questo nuovo soggetto e non è mancato nell’avvisarmi per tempo di quello che voleva fare.

Le nostre rispettive prese di distanza, più o meno forti, non hanno intaccato quel rapporto di collaborazione e di reciproco rispetto, nato anche da una conoscenza più che ventennale che ci riguarda.
Posso non condividere le scelte politiche, ma ciò è relativo alle questioni personali e preso atto delle rispettive posizioni diventa fisiologico la divisione delle strade.
Auguro al nuovo gruppo di fare una politica diversa da quella che stiamo vivendo, un gruppo del resto dove molte anime ex Idv sono presenti anche in qualità di vecchi amici fiorentini, quali Alessandro Cresci e Sabatino Clementini e spero che la nuova Italia dei Valori che nascerà a fine giugno dal Congresso Nazionale possa collaborare a stretto contatto con queste nuove realtà nella volontà vera di cambiamento.
Io da nostalgico e da “vecchio” fondatore a Pistoia dell’Italia dei Valori, rimango granitico nel mio partito assieme a nuovi ed antichi colleghi consapevole che il nostro paese ha bisogno dei nostri valori e di un partito che, ripulito da logiche logore e personaggi vergognosi, può certamente riproporsi come un modello di una politica trasparente ed onesta.
Per ciò che riguarda la presenza in giunta del nostro esponente è per noi un falso problema, sarà il Sindaco a fare le sue valutazioni.
Noi non siamo il partito delle poltrone, siamo il partito dei principi e credo di poter dire anche per storia personale che non sarà questo il metro di valutazione, né in positivo né in negativo, della nostra fiducia a questa maggioranza.
Michele Parronchi
Coordinatore Provinciale Idv
• • •
Mentre ringraziamo Parronchi per il suo tempestivo intervento, vogliamo richiamare l’attenzione dei nostri lettori sul particolare che il coordinatore provinciale dell’Idv aggiunge al quadro quando, nelle ultime righe del suo comunicato, scrive: «Per ciò che riguarda la presenza in giunta del nostro esponente è per noi un falso problema, sarà il Sindaco a fare le sue valutazioni».
E dunque Bertinelli sarebbe sul punto di cooptare Betti? Staremo a vedere.
Intanto arricchiamo il piatto con alcune altre spezie.
Da quello che abbiamo raccolto, Progetto Toscana dovrebbe essere – se vero – la punta avanzata dell’avanzata di Matteo Renzi: una sorta di testa di ponte che permetta al rottamatore un punto di appoggio concreto su cui fare forza per uno scatto in avanti.
Sulla notizia che davamo ieri circa contatti verso altri esponenti Idv ed ex-Idv, sia a Quarrata che a Casalguidi, i nomi che sono nel frattempo spuntati sarebbero quelli di Anna Ciervo ed Ermanno Bolognini.
Anche in questo caso staremo a vedere.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 14 giugno 2013 | 10:10 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.