martedì 7 gennaio 2014

LA PIETRA (PDL) PERCHÉ IL DL SULLE CARROZZERIE VENGA MODIFICATO IN FASE DI CONVERSIONE


PISTOIA. A supporto delle giuste istanze degli artigiani carrozzieri della nostra provincia, penalizzati dal decreto “Destinazione Italia”, ho presentato un ordine del giorno che impegna il presidente e la giunta ad intervenire presso il Governo affinché, in fase di conversione, il decreto legge possa essere modificato.
Il decreto legge, di fatto impedisce ad ogni automobilista, che subisce un danno alla propria auto a seguito di un sinistro, di poterla far riparare al proprio carrozziere di fiducia, ma impone la riparazione solo presso aziende convenzionate con l’assicurazione che deve pagare il danno.

Questo provvedimento non solo danneggia il libero mercato, ma non garantisce nemmeno che il danno sarà riparato al meglio, purtroppo, troppo spesso succede che in fase di convenzione prevalga la logica del risparmio a spese della qualità con tariffe non congrue alle lavorazioni.
Le aziende di carrozzeria, spesso aziende artigiane a gestione familiare, rappresentano un comparto economico e occupazionale di notevole importanza per il nostro territorio con quasi 150 aziende e oltre 800 addetti in provincia, quasi una mezza Breda in termini di posti di lavoro.
Non possiamo permettere che ci sia un ulteriore impoverimento occupazionale a causa della chiusura di queste aziende per difendere, non la trasparenza, ma gli interessi lobbistici della assicurazioni. Con questo spirito spero che il consiglio approvi all’unanimità il documento presentato.
Patrizio La Pietra
Capogruppo Pdl Provincia Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 7 gennaio 2014 | 19:09 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.