mercoledì 17 ottobre 2012

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI FUSIONE DEI COMUNI DI ABETONE CUTIGLIANO PITEGLIO SAN MARCELLO PISTOIESE


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Dove i Comuni hanno fallito, sono arrivati i privati.
Deve essere proprio vero che le privatizzazioni facilitano tutto e tutti.
Forse sarebbe il caso di invitare a San Marcello anche Monti, oltre che Renzi.
Potrebbe andare meglio anche lo Stato…
Q/n

P.S. – L’atto costitutivo del Comitato è datato 20 luglio. Ad oggi sono tre mesi scarsi di vita e, a questo momento, 1.764 le visite del sito. In tutto 19,6 visite al giorno (per eccesso).
Non è che la cosa abbia molto entusiasmato gli abitanti della Montagna, pare.
Che la fusione sia solo un’artificiale fecundatio in vitro…?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 17 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Leggo, dallo statuto del Comitato, che le sue finalità sono di "provvedere alla redazione del testo della proposta di legge regionale per la fusione dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese e della necessaria relazione illustrativa".

    Ora: può essere che mi sbagli e che questo sia l'iter giusto (previsto cioè dalle nuove norme regionali di settore); ma siamo certo - ecco il punto - che redigere il testo di una proposta di legge regionale spetti ... a un Comitato privato? A me pare proprio di no.

    Ma sarei curioso se qualcuno, del Comitato, citasse la norma precisa che assegna a un soggetto privato la redazionedi una pdl ...

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.