domenica 3 febbraio 2013

LA VITA SCACCIA LA CRISI


di Mauro Banchini [*]

Il vescovo Bianchi ai partiti: «Difendere la famiglia dalla disgregazione»

PISTOIA. “La stagione della crisi sta facendo nascere nella gente l’erba maligna della paura: anche per questo, generare la vita significa oggi, in una Italia in cui si aggrava anche lo squilibrio demografico, produrre speranza, combattere la crisi, dar vita a un evidente atto di coraggio”–  così il vescovo di Pistoia, Mansueto Bianchi, nell’omelia tenuta questa mattina nella parrocchia pistoiese delle “Casermette” in occasione della giornata dedicata alla vita.

Tornando alla crisi (“una crisi di proiezione, di progetti, di respiro verso il domani, una crisi che non porta a fare scelte definitive ma a sposare la logica del rinvio”) il vescovo Bianchi ha rivolto anche un forte appello, allo Stato e alle forze politiche impegnate in questa campagna elettorale, affinché “si difenda la famiglia dalla disgregazione, dai qualunquismi, dalla banalizzazione” ricordando anche come la famiglia sia “un cantiere dove si produce speranza” e quanto siano oggi necessarie “politiche di sostegno”.
Organizzata dal locale “Movimento per la Vita”, presieduto da Tommaso Braccesi (39 i bambini che nel 2012 sono stati aiutati a nascere dal Centro di Aiuto alla Vita”) la “Giornata per la vita” si è conclusa con la presentazione dell’iniziativa europea “Uno di noi”, raccolta di firme in 7 Stati d’Europa per chiedere alle euro-istituzioni norme che riconoscano “il diritto alla vita del bambino concepito e non ancora nato”.


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 3 febbraio 2013 | 17:50 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.