martedì 18 giugno 2013

VOLANTINAGGIO DEI P-CARC AI CANCELLI DELLA BREDA. INTERVIENE LA POLIZIA


PISTOIA. Abbiamo ricevuto e pubblichiamo:

Ieri mattina alcuni militanti del P-Carc si sono presentati all’ingresso dello stabilimento Ansaldo-Breda per diffondere un volantino che invitava i lavoratori a partecipare ad una assemblea pubblica che si svolgerà tra qualche giorno presso la Libera Officina 1° Maggio in via Argonauti 10 a Pistoia.
L’argomento esposto sul volantino riguarda il problema dell’occupazione, della necessità di un confronto finalizzato a trovare percorsi condivisibili per riuscire a tenere aperte le fabbriche che rischiano la chiusura o la delocalizzazione e nel contempo ragionare sulla possibilità di riaprire gli stabilimenti già chiusi, partendo dalle esperienze che si vanno sviluppando sul territorio nazionale, mettendo al centro l’autorganizzazione e l’autogestione del lavoro.

Dopo soltanto qualche minuto di volantinaggio si presenta di fronte ai due compagni una volante della Polizia e successivamente ne arriva un’altra. Gli agenti scendono dalle macchine e dirigendosi verso i due gli intimano di consegnargli i documenti per l’identificazione e di seguirgli in questura per effettuare la segnalazione fotografica.
Alla richiesta di quale fossero le motivazioni di simili attenzioni, non giunge risposta chiara da parte degli agenti di polizia e quindi i due compagni decidono di rifiutarsi di seguirli in questura e continuano a diffondere il volantino.
Denunciamo pubblicamente questo tentativo da parte delle forze dell’ordine di intimidire e reprimere il movimento di lotta, che a partire dall’assemblea operaia del 6 Aprile 2013 a Grottaminarda (AV), si sta organizzando e sviluppando per creare una alternativa politica al sistema sociale che sta portando l’umanità nel baratro.
Ringraziamo i lavoratori di Ansaldo-Breda Pistoia e delle ditte esterne, che vedendo il sopruso in atto, ci hanno espresso solidarietà e vicinanza per quello che stava accadendo.
Invitiamo i lavoratori e tutti gli interessati a partecipare all’assemblea provinciale di mercoledì 19 Giugno (ore 21,15 presso la Libera Officina 1° Maggio via Argonauti n° 10 a Pistoia), per confrontarci sul problema occupazionale e avanzare proposte concrete applicabili sul nostro territorio.
Inoltre ricordiamo che sabato 22 giugno a partire dalle ore 14.00 si terrà l’assemblea “Riapriamo le fabbriche, creiamo posti di lavoro! Estendiamo il conflitto, costruiamo l’alternativa!”, presso la Casa del Popolo di Via di S. Bartolo a Cintoia 95 a Firenze.
Per il P-Carc
Il segretario di sezione, Cristian Boeri

P.S. – In allegato e di seguito il volantino incriminato che ha tenuto occupati per oltre un’ora 4 agenti di Polizia.
• • •

Mercoledì 19 giugno ore 21,15
Libera Officina 1° Maggio “Beppe Bigoni”
Via Argonauti n° 10 Pistoia
Assemblea Pubblica

RIAPRIAMO LE FABBRICHE, CREIAMO POSTI DI LAVORO!
ESTENDIAMO IL CONFLITTO, COSTRUIAMO L’ALTERNATIVA!

Per iniziare un percorso capace di UNIFICARE veramente le migliaia di forme in cui si esprime la resistenza degli operai, di tutti i lavoratori, dei giovani, delle donne, di chi lotta per la difesa dell’ambiente, per la difesa dei beni comuni, della Costituzione, del patrimonio che ci ha lasciato la Resistenza, insomma di tutte le mobilitazioni in corso tra le masse popolari.

Per rimettere in piedi e fare ripartire il nostro paese lavoro da fare ce n’è tanto e ce n’è per tutti. Riconoscerlo e mettere in atto misure per realizzarlo, elaborare un Piano del Lavoro per il paese, è solo questione di volontà politica. Senza lavoro, senza un salario non c’è progresso, né democrazia né dignità. È possibile far fronte a tutto ciò? È possibile riprenderci e conquistare ciò di cui abbiamo bisogno?

Questa di Pistoia è una tappa della strada che deve portarci prima ad una assemblea Regionale che svolgerà sabato 22 Giugno alle ore 14,00 a Firenze, alla Casa del Popolo di via S. Bartolo a Cintoia e successivamente a Montecitorio.

Il futuro dipende da ciascuno di noi!

Parteciperà al dibattito:

Giovanni Nencini (Cobas Richard Ginori di Sesto Fiorentino)
Fabio Gambone (licenziato Consorzio Comunico, Mugello)
Anastasia Barbuto (Resp. Lavoro Operaio Federazione Toscana P-Carc)
Promuove l’iniziativa: P-Carc sezione Pistoia e Collettivo 1° Maggio.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 18 giugno 2013 | 07:51 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.