sabato 30 novembre 2013

APPUNTAMENTI. IL VESCOVO MANSUETO CELEBRA LA MESSA DELLA 63.A GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO DI COLDIRETTI PISTOIA, DOMENICA PRIMO DICEMBRE


Trattori in piazza Duomo a Pistoia, i banchi di Campagna Amica si tingono di solidarietà  L’azienda più antica e l’agriaperitivo

PISTOIA. Il primo dicembre 2013, sarà Sua Eccellenza Monsignor Mansueto Bianchi, il Vescovo di Pistoia, a celebrare la Messa della 63.a Giornata del ringraziamento di Coldiretti Pistoia, festa di riflessione per esprimere riconoscenza a Dio creatore al termine di un’annata agraria. La Messa sarà celebrata dal Vescovo nella Cattedrale di San Zeno in Piazza Duomo a Pistoia.

Alla celebrazione religiosa, ore 10, faranno da contorno diversi eventi. Alle 9:30 in Piazza Duomo c’è il raduno di decine trattori, grandi e piccoli, modernissimi e storici, dove bambini e adulti potranno salire.
Anche i banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica faranno da contorno alla Giornata del ringraziamento. Oltre a ottimi prodotti locali (e ceste natalizie), ci sarà spazio per la solidarietà. Nei mercati Campagna Amica torna la Pasta della Bontà. Il kit della solidarietà composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta di grano duro 100% italiano, serve a raccogliere fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, che svolgono assistenza e sostegno per le persone sordocieche e pluriminorate.
Nei Magazzini del Sale di Palazzo Comunale, sempre in Piazza Duomo, una mostra racconterà la storia dell’agricoltura pistoiese, sarà presente anche parte dell’archivio dell’azienda agricola più antica di Italia ancora attiva, che è pistoiese.
Chiude la mattinata di festa la benedizione dei trattori e un agriaperitivo a base di prodotti del territorio. 
[coldiretti pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 30 novembre 2013 | 16:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.