martedì 26 novembre 2013

AREA PALLAVICINI, QUANDO IL DISCORSO È UN ALTRO


Problemi con la bonifica del Dano?

PISTOIA. Una volta, nel 68, quando si metteva tutto in discussione – ma allora a farlo erano le forze progressiste, quelle stesse che ora, prese le briglie del potere reale, sono diventate conservatrici e reassionarie… – si diceva: ma il discorso è un altro.
Viene in mente questa frase universale per il tentennamento a cui assistiamo in questi giorni circa l’individuazione dell’area Dano di Pistoia come potenziale centro operativo di raccolta rifiuti per Publiambiente, in alternativa alla bersagliata Area ex Pallavicini.

La buttiamo là come qualcosa di ipoteticamente provocatorio: non sarà mica, per caso, che Publiambiente non ha nemmeno uno straccetto di progetto per la bonifica del Dano e ora, in mezzo alle polemiche e alle pressioni da più parti, non sa – come la volpetta della favola – come fare a liberarsi la zampetta dalla tagliola…?
No, perché proprio di queste ipotesi si sente bisbigliare in giro.
E se così fosse, saremmo dinanzi a cose – come dice la Lucia dei Promessi Sposi – “non punto belle”.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 26 novembre 2013 | 19:12 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.