domenica 24 novembre 2013

RIFONDAZIONE-SERRAVALLE DOPO IL NONO CONGRESSO RIFLETTE SULLA SINISTRA E SUL MAI NATO PD


Angelo Gregucci e Roberto Daghini entrano nel comitato politico federale

SERRAVALLE. Oggi, domenica 24 dicembre si è concluso il IX congresso di Rifondazione comunista della Federazione pistoiese.
Il Circolo di Serravalle ha partecipato, portando il suo contributo politico, ponendo l’accento insieme alla maggioranza dei delegati, sulla difficile situazione politica della sinistra italiana e della necessità di rifondare il partito sia con nuovi dirigenti, che con nuove aggregazioni a sinistra.

Il nostro compagno, Angelo Gregucci, segretario, è entrato di diritto nel comitato politico federale, anche Roberto Daghini, consigliere a Serravalle, è stato nominato membro effettivo dello stesso comitato, questi prima era solo invitato permanente.
Questo importante riconoscimento, premia l’impegno politico sul territorio profuso dal Circolo e dal nostro consigliere.
Importanti appuntamenti sono in progetto per il futuro.
In primis, di concerto con altri soggetti della società civile, l’organizzazione in primavera-estate 2014 di una settimana di iniziative a carattere provinciale, esclusivamente per i giovani.
I rapporti con il Pd locale di Serravalle sono a oggi buoni, anche se è nostra opinione, che questo partito non sia mai nato e che sia stato infiltrato da soggetti che nulla hanno a che fare con i valori della sinistra e vada pericolosamente verso il centro, cercando un futuro bipolare di tipo americano, di una politica finanziata dall’economia, con pochi soggetti e rappresentati eletti dal popolo.
Nonostante ciò la base locale e nazionale ha ancora molte persone che si riconoscono nei valori della sinistra ed è con loro che vogliamo dialogare.
Segreteria Circolo Rifondazione Comunista
di Serravalle Pistoiese
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 24 novembre 2013 | 19:01 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.