mercoledì 20 febbraio 2013

AGLIANA. ZTL E MANETTE, SIAMO ALLE COMICHE FINALI


Dopo aver fatto definitivamente morire il centro con la scelta assurda della Ztl, solo per voler inseguire le grandi città, ora si passa all’arresto di chi protesta pacificamente Siamo ai titoli di coda per una sinistra che in questi anni ha collezionato solo disastri

AGLIANA. Ormai abbiamo toccato il fondo! Quello che è successo lo scorso sabato mattina non ha precedenti ad Agliana, addirittura si mettono le manette a chi pacificamente manifesta il proprio dissenso nei confronti di scelte politiche del tutto fuori logica.
Se è pur vero che il commerciante in questione abbia sbagliato a non fornire subito le proprie generalità, non si capisce il motivo della solerzia con cui i vigili sono andati ad identificarlo (probabilmente mandati da qualcuno) visto che non stava facendo niente di male oltre alla reazione dell’agente che ci appare del tutto ingiustificata.

In questo modo si crea ad arte un clima intimidatorio che serve solo ad acuire una frattura ormai insanabile tra commercianti e una amministrazione sorda nei confronti della crisi che sta uccidendo giorno dopo giorno il tessuto economico aglianese.
Anni di scelte sbagliate hanno messo in ginocchio il nostro territorio che guida, purtroppo in senso negativo, la classifica tra i comuni meno vivi e produttivi della piana. La Ztl non è altro che l’ennesimo capitolo in una lunga serie di disastri fatti negli anni dalla sinistra ai danni dei cittadini e del centro storico.
Come gruppo consiliare abbiamo presentato una interrogazione urgente affinché chi di dovere faccia luce sull’accaduto e accerti, se ci sono, le responsabilità civili e penali.
Qualcuno dovrà rispondere di questo atto gravissimo sia politicamente che giuridicamente.
Il nostro centro è ormai diventato preda del degrado e della microcriminalità, ma per cambiare le cose servono idee e proposte concrete, non manette e improvvisati sceriffi!
Attilio Barontini
Capogruppo Pdl-Udc-Lega Nord Agliana
Luca Benesperi
Consigliere Pdl-Udc-Lega Nord e Coordinatore Vicario Pdl Agliana

• • •

Sin qui il comunicato dei due consiglieri di opposizione di Agliana.
Colpiscono assai, invece, quanti fanno giornalismo non per passar veline, ma per riflettere e vedere quello che ci accade intorno, due situazioni ben precise che riguardano l’amministrazione Ciampolini, stamattina sul Tirreno pronta a lamentarsi del fatto che l’opposizione sfrutta strumentalmente l’episodio dell’arresto di sabato. E questi due elementi sono:
– il fatto che niente il Sindaco dica dell’arresto in sé e per sé
– il fatto che l’amministrazione abbia deciso di togliere il cartello che sta all’origine di tutta la vicenda.
Fra l’altro si chiedono idee ai commercianti e alla gente per risolvere il caso, ma solo ora che c’è stato l’osceno, indegno episodio dell’ammanettamento.
Anche questo è significativo sotto due profili:
– finora l’amministrazione ha fatto di testa sua senza chiedere niente e senza consultarsi con nessuno (cittadini, commercianti)
– la rimozione della segnaletica, come promesso, sembra un modo per far dimenticare quelle maldestre e ingiustificate manette, messe come al povero Renzo nei tumulti di Milano nei Promessi Sposi (e l’Eleanna dovrebbe sapere di cosa si parla, visto che ha fatto il liceo classico, se non sbagliamo).
Alla fine resta il senso di un non-senso generale e di una serie di pecette (Ciampi sa bene cosa siano le pecette, lui che è papirologo) messe male, da ultimo e per forza.
Se questo è amministrare, avanti Savoia e indietro Agliana!
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 20 febbraio 2013 | 09.:05 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Sull'arresto del commerciante non dicono nulla perchè c'è poco da dire, solo da vergognarsi!
    In compenso hanno ripetuto la solita filastrocca che noi siamo demagocici: se fosse successo sotto una amministrazione di centrodestra ci sarebbero già stati moti di piazza, altro che legittime critiche sul giornale.
    Sono comunque curioso di vedere come andrà a finire la faccenda e se saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti dell'agente.
    Da parte nostra continueremo a stare addosso alla Giunta e a fare proposte concrete (che che ne dica il Sindaco che forse si dimentica la nostra battaglia sul mercato in centro, solo per dirne una).
    Sabato è stata scritta una pagina davvero triste, l'ennesima, per il nostro comune. Spero davvero che la gente il prossimo anno rimetta il conto a questi signori mandandoli a casa!

    Luca Benesperi

    RispondiElimina
  2. È sempre dall'ignoranza che nasce l'incomprensione tra il suddito e il potente. (Cardinal Rivarola)

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.