giovedì 27 ottobre 2011

PISTOIA. UN DOMANI SENZA FUTURO



PISTOIA. Stamattina, verso le 12, presso la sede della Lega NordToscana a Pistoia, in Via degli Scalzi 8, Daniela Simionato ha presentato una iniziativa da lei nata e fortemente voluta, un convegno sul declino di Pistoia in questo particolare momento.
«Si tratta – ha sottolineato il capogruppo della Lega in consiglio comunale – di un confronto pubblico sul declino della città. E si tratta di un confronto trasversale, al quale parteciperanno come relatori persone senza un’etichetta politica, ma altamente qualificate, che per incarichi istituzionali passati o per competenze e esperienze di lavoro e di vita vissuta sul nostro territorio, conoscono bene la città e il suo tessuto sociale ed economico».
Si parlerà di lavoro, di economia, di valori e di tradizioni, il tutto rigorosamente riferito a Pistoia.
«Stiamo vivendo – ha sottolineato la Simionato – una crisi che ci vede tutti coinvolti. Le attività economiche languiscono. Dal negozio, all’artigiano, alla piccola impresa fino alla grande azienda, il momento è drammatico per tutti. I nostri amministratori sembrano non accorgersi di nulla. È difficile che questo tema, così scomodo per tutti, venga affrontato con chiarezza ed onestà».
Il capogruppo della Lega ha aggiunto: «Noi cercheremo di farlo, parlando con chi è attento alle grida di dolore che vengono dalla gente. E se, in molti casi, il re sarà nudo, noi lo dichiareremo apertamente, come finora alcuni di noi hanno avuto il coraggio di fare».
«Forse – ha concluso la Simionato – non tireremo fuori formule magiche che risolveranno i problemi, ma sicuramente saremo lontani dai trionfalismi autocelebrativi e dall’etica degli struzzi che pur di non vedere, caccerebbero la testa dovunque».
Il convegno si svolgerà sabato prossimo, ore 16, a Villa Cappugi.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 27 ottobre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.