Il secondo congresso provinciale di Sel
nei giorni 6 e 7 dicembre prossimi
PISTOIA. La strada giusta. Con questa parola d’ordine che guiderà e accompagnerà Sinistra Ecologia Libertà fino alle elezioni europee del 2014, è partito il percorso congressuale la cui conclusione avverrà con lo svolgimento del 2° congresso nazionale dal 17 al 19 gennaio 2014. Tale appuntamento sarà preceduto dai congressi provinciali e regionali che avranno il compito di eleggere i loro delegati all’assise nazionale e di confrontarsi con le tematiche politiche attuali e di prospettiva, partendo dalle diverse realtà territoriali.
Proposte che non vogliono preoccuparsi solo del “cosa”, ma anche del “come” restituire sovranità alle persone, come mettere al centro non solo i loro bisogni e diritti, ma anche la loro capacità di essere soggetti politici attivi e consapevoli.
Il primo incontro si terrà giovedì 7 novembre alle ore 21 al Cral Breda per affrontare il tema del lavoro con i deputati di Sel, Giorgio Airaudo, Marisa Nicchi e il sindacalista Massimo Masat della Fiom Cgil nazionale, mentre venerdì 8 novembre al circolo Arci di Margine Coperta, ore 18, si parlerà di ambiente, beni comuni e Costituzione con la senatrice Alessia Petraglia, la ricercatrice universitaria Ginevra Lombardi, l’ex assessore regionale Eugenio Baronti. Invece, sabato 30 novembre ad Agliana presso la Casa della Salute, con inizio alle 15,30 è previsto un confronto con il mondo dell’associazionismo per costruire proposte e idee per un futuro migliore partendo dalla realtà locale. Interviene Marco Furfaro di Sel nazionale.
L’assemblea federale ha infine eletto Claudio Degl’Innocenti, Sandra Borsi, Claudio Barbi, Franco Sandretti, Sonia Soldani, quali componenti la commissione che sovraintenderà ai lavori del congresso provinciale di Sel.
Alberto Zoppi
Coordinatore Circolo Sel Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 1° novembre 2013 | 17:53 - © Quarrata/news]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.