lunedì 20 gennaio 2014

AL FABRONI GIOVEDÌ SERA LA MUSICA DI MASSIMILIANO DAMERINI INCONTRA LA FOTOGRAFIA DI GIANFRANCO CHIAVACCI


Una performance sonoro-visiva metterà a confronto la fotografa e la musica contemporanea L’organizzazione è a cura del Comune di Pistoia, nell’ambito della seconda edizione di InContemporanea

PISTOIA. Giovedì sera, 23 gennaio, alle 21.15 a palazzo Fabroni  la musica di Massimiliano Damerini incontrerà la fotografia di Gianfranco Chiavacci in una performance musicale a cura di Massimiliano Damerini all'interno di una video-installazione di Filippo Basetti.

Con questo incontro, organizzato dal Comune nell'ambito della seconda edizione della rassegna InContemporanea, curata da Nadia Tirino, e in occasione della mostra Gianfranco Chiavacci-fotografia totale, si è voluto mettere a confronto la fotografia contemporanea e la musica contemporanea “viste” e “sentite” attraverso due visioni personali: quella di un artista che si accosta ad un uso non convenzionale della macchina fotografica, elaborando una riflessione tra l'artista stesso e la presenza della tecnologia, adottata sia come strumento che come oggetto delle sue opere, e quella di un pianista-compositore, tra i più apprezzati del panorama musicale contemporaneo, premiato per ben due volte con il “Premio Abbiati”, uno dei premi più prestigiosi della critica italiana, nonché autore ed esecutore di numerose composizioni per pianoforte apprezzate in molte rassegne e concerti internazionali.
Il programma della serata prevede le introduzioni “Due sguardi: fotografia contemporanea e musica contemporanea”, a cura di Massimiliano Damerini (pianista, compositore e docente di Musica da Camera al Conservatorio Statale di Musica “N. Paganini” di Genova) e di  Annamaria Iacuzzi (storica dell'arte e studiosa delle opere di Gianfranco Chiavacci).
A seguire, la performance sonoro-visiva a cura di Massimiliano Damerini e Filippo Basetti.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
[sebastiani – uff. stampa comune pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 20 gennaio 2014 | 20:22 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.