domenica 19 gennaio 2014

SECONDO PREMIO DI POESIA GIORGIO TESI JUNIOR


Per la presentazione degli elaborati scadenza termini a fine mese

PISTOIA. Attraverso i versi di una poesia possiamo esternare i nostri sentimenti e le nostre emozioni e soprattutto farli conoscere agli altri e favorire la relazione diretta.
Ecco allora lo stimolo che la Fondazione Giorgio Tesi vuole dare ai ragazzi istituendo il “Premio Giorgio Tesi Junior”; tradurre cioè in versi le emozioni suscitate da un particolare aspetto dell’ambiente che viviamo. Tema della seconda edizione: L’acqua.

Il progetto nasce con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Comune di Pistoia e già da prima delle vacanze natalizie sono stati consegnati alle scuole il Regolamento e la Scheda di Partecipazione distribuiti agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado.
La Fondazione Giorgio Tesi onlus è nata nel 2009 in ricordo di Giorgio Tesi, nostro concittadino, che ha fortemente contribuito allo sviluppo del nostro territorio nel settore vivaistico, vivendo la sua vita in modo leale e onesto, incrementando l’Azienda che adesso ne porta il nome, sempre mettendo in primo piano il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
I lavori dovranno essere consegnati entro il prossimo 31 gennaio; per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Fondazione Giorgio Tesi onlus - Via di Badia, 16 - 51100 Bottegone, Pistoia – Tel. 0573 530051 - Fax 0573 539433 info@fondazionegiorgiotesi.it - cell.: 331.64.31.225
[comunicato stampa]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 19 gennaio 2014 | 10:15- © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.