sabato 10 marzo 2012

QUARRATA E CERTI PROGETTI DEL PIUSS


QUARRATA. Una lettrice ci scrive:

I 604 mila euro lamentati da Berini di recente per la Magia, non sono nulla rispetto ai 2 milioni e 3mila euroni che l’amministrazione quarratina dichiara – e fieramente, è questa la cosa assurda! – di voler spendere complessivamente solo per valorizzare La Magia.
Poi avete visto il modo in cui la Sabrina vuole affrontare l’emergenza abitativa?
Io un progetto del genere ho avuto modo di vederlo solo sulla copia recente di una rivista di architettura e interior design: un ex ufficio postale è stato adibito ad abitazione privata, lussuosa e futuristica.
Sì, tutto ciò è molto bello, ma come si fa a non notare che, in un paesaggio toscano tradizionale, lo stile architettonico su cui si fonda quel progetto, stona veramente?

Trasformare per accogliere, dice il volantino dell’amministrazione comunale.
Ma chi si vuole alloggiare in un edificio così? È da incubo! Se non costasse nulla…
Quel fabbricato l’ assomiglia all’edificio in cui si svolge il film di Dario Argento dal titolo Il gatto a nove code.
Volevo chiarire che, riguardo al Piuss, non mi sono svegliata ora. È che il sito del comune, sebbene sia gradevole da esplorare, non pone in rilievo, in modo adeguato, i costi delle opere volute dall’amministrazione: quando li vedi ti prende un colpo e ti chiedi se sia veramente necessario spendere cifre simili per valorizzare questo territorio; mentre i file scaricabili sono veramente pesanti…
Lettera firmata

Cara lettrice, non si preoccupi. Gli aspetti che lei ci indica, non sono che dei semplici accessori secondari, sintomatici della superbia di un’amministrazione che in dieci anni – come ha avuto il coraggio di dire il Sindaco Sergio Gori – ha cambiato volto alla città. Ovviamente in peggio.
Pensi all’assoluto silenzio rispetto a ogni problema reale di Quarrata e alle grandi strombazzature delle inutili settimane della legalità, marce della legalità, manifestazioni della legalità così care al medico-sindaco che tornerà a fare il suo mestiere.
E meno male, sennò, fosse durato altri 5 anni, Quarrata sarebbe diventata una zona-Fornaci del Montalbano.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 10 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.