Il Capogruppo di ‘Serravalle Futura’ ha presentato un’interrogazione che chiama l’amministrazione all’assunzione di serie responsabilità ambientali e igienico-sanitarie
SERRAVALLE-CASALGUIDI. Scrive Federico Gorbi, Capogruppo di Serravalle Futura e candidato Udc alle prossime elezioni per la Camera dei Deputati:
In merito alla realizzazione dell’impianto Repower ho presentato al Sindaco di Serravalle Pistoiese un’interrogazione da discutere durante la seduta del prossimo Consiglio comunale.
Al Sindaco del Comune di Serravalle Pistoiese
Oggetto: interrogazione
In merito all’ipotesi di realizzazione di una centrale a metano da parte dell’azienda Repower si è sviluppato negli ultimi mesi un acceso dibattito su quelli che possono essere i benefici per il territorio pistoiese e, soprattutto, quali possono essere le problematiche connesse alla presenza di questo tipo di impianto industriale.
Per questo motivo sono a chiederLe:
- Quale sia la posizione dell’Amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese in merito alla realizzazione della centrale a metano Repower;
- Quali conseguenze potrebbe avere la presenza di questa centrale sulla qualità della vita dei cittadini residenti nel nostro Comune;
- Quali ricadute negative potrebbe avere la realizzazione dell’impianto sulle attività agricole del nostro territorio, con particolare riferimento al settore vivaistico;
- Quali interazioni potrebbe avere la centrale Repower con la discarica di Fosso del Cassero e con quali conseguenze;
- Se sia vero che la centrale Repower comporterà l’aumento fino a dieci volte dell’acidità delle piogge e che, in base a studi e simulazioni svolte, gran parte di queste piogge andrebbero a riversarsi sul territorio del Comune di Serravalle Pistoiese, in particolar modo nell’area del Montalbano nella quale è in corso di realizzazione la RTA “Le Rocchine”.
In attesa di una Sua risposta, La saluto cordialmente.
Federico Gorbi
Capogruppo “Serravalle Futura”
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 19 febbraio 2013 | 17:20 - © Quarrata/news]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.