martedì 19 febbraio 2013

REPOWER/CGIL. SE GLI SPONSOR SONO I ‘PADRONI’

Repower sponsorizza CGIL

PISTOIA. È appena iniziata la mega-assemblea del Bottegone in cui le sante istituzioni patrie cercheranno di dare a bere alla gente che una bella centrale a gas alle porte di Pistoia ci sta d’incanto e che la Repower è una onlus che agisce nel mondo in lode e gloria dell’altissimo.
Solo che su uno dei nostri post è comparso un commento di Lago Scaffaiolo, il quale, ben attento a tutto quello che accade, riesce a focalizzare più chiaramente di noi, certe dissintonie che compaiono nello spartito.
Scaffaiolo scrive:

Lago Scaffaiolo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post Pistoia, i molti lati oscuri dell’opzione Repower

Ricapitolando:
1) – Fra Repower e Radici esistono non solo contatti ma anche collaborazioni;
2) – Repower, a portare una centrale su Pistoia, ci aveva già provato nel 2009.
Due elementi interessanti per contribuire a fare luce piena sui retroscena dell’operazione.
3) – Quanto alle cifre sui lavoratori ex Radici in teoria riassorbibili (31), in effetti il comunicato sindacale si limita a far presente una generica “volontà” dell’azienda. E se la stessa azienda, al momento di assumere in effetti i lavoratori, facesse presente che purtroppo la “volontà” c’era ma le condizioni reali non consentono quel numero di assunzioni, in quel caso chi potrebbe dire nulla?
4) – Non sottovaluterei la sponsorizzazione data da Repower all’edizione 2012 della Festa nazionale di CGIL: a dir poco inopportuna.


Quello che più ci ha colpito in tutte le osservazioni di Scaffaiolo, come una ciliegina sulla torta, è quanto si legge riguardo alla sponsorizzazione delle feste CGIL di Pistoia da parte della Repower: sarebbe, insomma, come se l’imperatore Nerone sponsorizzasse le feste dei suoi schiavi.
Così, girando qua e là, siamo capitati dinanzi a questa verità già ben posta in luce sul sito di Badia a Pacciana (vedi) che, dopo averci avvertito che la sponsorizzazione c’era stata anche nel 2011, ci ha rinviato a questo link, da cui abbiamo scaricato il dépliant di CGIL-Incontri perché non ne andasse persa la memoria.
Del resto, la stessa CGIL di Pistoia dichiara direttamente quali siano i suoi sponsor (vedi).
Se non è un palese e sconveniente conflitto di interessi questo, ci dite per favore cos’è il conflitto di interessi? O dovremo aspettare il nuovo Governo?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 19 febbraio 2013 | 18:15 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.