domenica 17 novembre 2013

IMPIANTI DI RISALITA DELLA MONTAGNA PISTOIESE E UN PATTO D’ONORE PER L’OCCUPAZIONE


Lavoro solo ai toscani I Sindaci di Abetone e Cutigliano dovrebbero creare una Consulta Intercomunale per aiutare i disoccupati

MARESCA-MONTAGNA. Il Senato della Repubblica Italiana ha rifiutato (probabilmente per un vizio di forma) di prorogare i permessi provvisori per alcuni impianti di risalita di Abetone e della Doganaccia.
Adesso gli impiantisti e i Comuni si sono rivolti alla Regione Toscana per risolvere il problema, che è ovvio vada risolto a brevissimo, visto che siamo a ridosso della stagione sciistica.

Il Movimento Autonomista Toscano è favorevole allo sblocco della questione, ma la Regione Toscana deve, in cambio dello sblocco dei permessi sugli impianti, far firmare un patto d’onore, informandone la popolazione, riguardo all’occupazione sia negli impianti, sia nei ristoranti e sia nei rifugi della zona sia di Abetone che di Cutigliano, e cioè che l’occupazione sia garantita per primi ai lavoratori e alle lavoratrici della Toscana.
È un obbligo morale sul quale non ci sarebbe nemmeno necessità di discutere, se fossimo in un territorio civile.
I Sindaci di Abetone e Cutigliano dovrebbero creare una Consulta Intercomunale del Lavoro, che riunisca e sia aperta alla partecipazione di Centri per l’Impiego e liberi cittadini della toscana non di origine straniera, con lo scopo di creare una lista di disoccupati toscani e toscane e coinvolgere le aziende turistiche, per far occupare i lavoratori toscani e toscane.
L’occupazione straniera e di persone provenienti da fuori toscana deve finire. I disoccupati nei comuni della Montagna Pistoiese sono 1071, al 31 dicembre 2012, e quindi, contando anche chi non si segna al collocamento, sono molti di più.
Tra di loro la maggioranza sono toscani. È un dato agghiacciante e assolutamente inaccettabile, su questo non c’è dubbio. Invece, nei bar, nei rifugi, nei ristoranti, ecc. c’è una presenza di stranieri impressionante, ingiustificata, e assolutamente inaccettabile.
Invito con questa mia i Sindaci di Abetone e Cutigliano a porre fine a questa invasione senza alcuna giustificazione, questo con tutto il rispetto per i lavoratori stranieri.
Carlo Vivarelli
Movimento Autonomista Toscano
Candidato Sindaco per il Comune Unico
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 17 novembre 2013 | 16:09 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.