mercoledì 7 marzo 2012

ABITARE L’ARTE. FINANZIAMENTI DEL PIUSS O… DEL CAVOLO?


QUARRATA. Leggete cosa scrive stamattina Giancarlo Zampini sulla Nazione. Poi leggete anche la serie dei commenti sul blog di Andrea Balli al link http://andreaballi.blogspot.com/2012/03/il-csm-centro-sperimentale-del-mobile-e.html per il post «Il Csm-Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento di Poggibonsi gestirà il laboratorio di prototipi e design di Villa La Magia. Sabato 10 marzo si inaugura “Abitare l’Arte”».

E chiedetevi come si possa essere felici e contenti che un’amministrazione comunale, che – come ha sostenuto il Sindaco Sergio Gori – “ha cambiato il volto della città”, spenda quattrini quarratini per foraggiare realtà estranee al mondo economico e sociale locale.
In altre parole il Comune di Quarrata, che sta praticamente morendo di fame, si toglie il pane di bocca per ingrassare gli altri?
Il filosofo Seneca diceva che il primo prossimo siamo noi stessi.
Qualche altro, meno altruista e più pragmatico, diceva invece primum vivere, deinde philosophari, prima si vive e poi si chiacchiera.
E ora andàtelo a spiegare a chi è orgoglioso di avere cambiato il volto della città.
Se capisce…
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 7 marzo 2012 - © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.