mercoledì 7 marzo 2012

ACQUA TOSCANA. LA PIÙ CARA IN ITALIA


Il Presidente di Publiacqua ci confonde le idee…

PISTOIA. Erasmo D’angelis, l’uomo che ha scoperto che meglio ancora della professione giornalistica, fa essere presidente di Publiacqua, parla stamattina sulle colonne (una volta, quando le colonne c’erano davvero, si diceva così) della Nazione.
Peccato che di quello che dice non si capisca che un quarto della metà di un terzo.

Mi domando, da cronista, come possa un cittadino semplice – un cosiddetto ‘povero lettore’ – comprendere quello che il Presidente farfuglia.
Fra quel che non dice Erasmo e quello che non dice o equivoca il cronista nel tentare di fare una sintesi, avere letto, alla fine, le parole di D’Angelis, o non averle affatto lette, non fa assolutamente alcuna differenza.
Una cosa, invece, si capisce benissimo: che l’acqua toscana è la più cara d’Italia. E non si spende né si investe in reti idriche. Leggetevi bene cosa dice La Nazione (Sandro Bennucci) su altra pagina fuori-cronaca.
Allora chi ha ragione? Erasmo o il Bennucci?
Ora sì che tutto è chiaro e limpido… come l’acqua!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 7 marzo 2012 - © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.