martedì 19 febbraio 2013

AGLIANA, IL GIORNO DELLE MANETTE E IL ‘THE DAY AFTER’

di ALESSANDRO ROMITI

Intervista audio a Enrico Caciolli, ammanettato dal vigile Gabriele Pergolizzi

AGLIANA. Ripercorrendo a ritroso il ‘giorno di ordinaria follia’ di Agliana, con l’arresto e le manette imposte a Enrico Caciolli, sul mercato, sabato mattina scorso, sembra di vivere un’avventura surreale.
Varie cose non tornano: non sembra – almeno dalle voci raccolte – che Caciolli fosse in stato di agitazione; non sembra che la vigilessa sia stata trascinata a terra, ma che vi sia finita da sé, inciampando.

Caciolli, poi, ha dovuto attendere un bel po’ che venisse a liberarlo il comandante Nesti: perché le chiavi delle manette del vigile Pergolizzi non c’erano, non si trovavano, non si sa bene dove fossero finite.
Ma inutile perdere troppo tempo in chiacchiere.
Vi consigliamo di ascoltare direttamente l’intervista-audio con Enrico Caciolli che dal pronto soccorso di Pistoia è tornato con i polsi scorticati e pieni di ecchimosi.
Ora tutta la vicenda sta per approdare sonoramente in consiglio comunale, con interventi e domande dell’opposizione.
E forse anche in tribunale…


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 19 febbraio 2013 | 09:35 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Cardinal Rivarola: Noi siamo sempre dalla parte giusta.
    Frate: Pure quando sbagliamo?
    Cardinal Rivarola: Soprattutto quando sbagliamo. È facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione.
    Frate: Che è, un dogma, eminenza?
    Cardinal Rivarola: No fratello. È la tragedia di chi ha il potere. Per cui lasciamo che la giustizia compia il suo corso.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.