lunedì 4 novembre 2013

LEGAMBIENTE: AMIANTO NELLA BRANA


PISTOIA. Il 24 settembre scorso il nostro Circolo segnalava la presenza di eternit vicino ai cassonetti nella zona di Valdibrana, oggi segnaliamo questo fatto ancora più grave la presenza di eternit, in quantità consistente, nel torrente Brana in zona via Camaldoli e Lippi.
Ancora una volta l'inciviltà di alcuni cittadini fa sì che tutti gli utenti onesti e rispettosi delle regole vengano penalizzati per il comportamento di pochi, in questo caso il fatto è ancora più grave perché si va ad inquinare un torrente e l'acqua che dopo arriverà sulle nostre tavole.

Sarebbe anche opportuno che l'amministrazione si adoperasse affinché tutte quelle costruzioni adiacenti ai corsi d'acqua, spesso ricoperte da questo materiale, fossero demolite o almeno messe a norma, visto anche le frequenti alluvioni e relativi disastri.
Antonio Sessa
Legambiente Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 4 novembre 2013 | 19:21 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.