martedì 21 gennaio 2014

COMITATO DI SAN BARTOLOMEO: «IL PARCHEGGIO SOTTERRANEO? ERA E RESTA SOLO UNA SPECULAZIONE»


PISTOIA. Dal Comitato di San Bartolomeo ci giunge la lettera che segue:

Leggiamo con stupore le parole in libertà ed i numeri privi di fondamento contenuti in una lettera aperta al sindaco Bertinelli in merito a quella che fu una proposta di parcheggio sotterraneo in San Bartolomeo. Una lettera insopportabilmente arrogante e con toni intimidatori, a firma Vernetti [ma il comitato suppone scritta da pistoiesi e perfino da dipendenti che intenderebbero, a suo avviso, ostacolare le decisioni dell’attuale Giunta –n.d.r.].
Ma non si vergognano [si chiede il Comitato] a strumentalizzare la gente che ha bisogno di lavoro per davvero, cercando di creare illusioni con la promessa dei posti di lavoro? Continuano a ripetere falsità perché ad una bugia ripetuta cento volte, si sa, qualcuno poi ci crede. Ma il parcheggio non poteva neanche essere ipotizzato, in quanto incompatibile per vincoli tecnici e operativi.
Non stiamo a ricordare il divieto del genio civile e la gora demaniale che da soli impedivano il tutto, e nemmeno le carte false denunciate dall’ordine dei geologi.
È stato scritto un libro che spiega le varie impossibilità, tecniche e operative: leggetevelo una volta per tutte!
Se la parrocchia di don Luca Carlesi si è impegnata economicamente e non sa come restituire eventuali soldi spesi, venda i tanti appartamenti in San Bartolomeo che dà in affitto o abbassi il prezzo dell’appartamento al piano terra in via Lunga, di cui è proprietaria, vuoto e da anni in vendita sul mercato!
Noi siamo disposti ad andare anche dal Papa, che evidentemente non ha insegnato niente, né a don Luca né al Vescovo Mansueto, se la chiesa pistoiese insiste a coprire interessi speculativi che niente hanno a che fare con la serenità del quartiere e la vita semplice praticata da Francesco.
Ora che è andato via l’ospedale si trova posto addirittura nei giorni di mercato, qui nel quartiere, nelle vie e anche in piazza San Lorenzo: il parcheggio non serve a nessuno, non l’ha chiesto nessuno e non ne vogliamo più sentire parlare.
Siamo stanche e stanchi di questa situazione dove tutto gira attorno agli affari e ai soldi per i soldi.

Nella foto: l’appartamento al piano terra in via Lunga, di proprietà della parrocchia di San Bartolomeo. 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 21 gennaio 2014 | 17:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.