venerdì 26 aprile 2013

CONVEGNO DI STUDI SULL’INVALSI


Promosso dal Centro Studi per la Scuola Pubblica e dal Centro di Documentazione di Pistoia

PISTOIA. Il giorno 2 maggio p.v., dalle ore 9 alle ore 13, si terrà a Pistoia presso l’auditorium “Terzani” della Biblioteca San Giorgio il Convegno di Studi “Il sistema di valutazione nazionale e il ruolo dell’Invalsi”.
Si parlerà dei test/quiz standardizzati e dell’uso dell’Invalsi come strumento di valutazione dell’istruzione pubblica, in riferimento al recente D.P.R. con cui è stato emanato il regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione.

Il Convegno, promosso dal Centro Studi per la Scuola Pubblica e dal Centro di Documentazione di Pistoia si rivolge in particolare al personale della scuola ma, visto che tale innovazione modificherà alla radice il lavoro didattico immiserendo ulteriormente la qualità dell’istruzione, è aperto anche a tutti i cittadini interessati a difendere e migliorare la scuola pubblica.
Al convegno interverranno: Michele Santoro (Cesp Firenze-docente Iis “Giotto Ulivi”), Serena Tusini (Cesp Massa Carrara-Docente Scuola Media), Samuele Piras (Unione degli Studenti) e Mattia Nesti (Coordinatore Giovani Comunisti).
Per il Centro Studi per la Scuola Pubblica
Prof. Carlo Dami
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 26 aprile 2013 | 17:19 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.