martedì 23 aprile 2013

L’OSSERVATORIO NAZIONALE BULLISMO E DOPING ED IL SAP CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CINO DA PISTOIA


Ascoltiamo il silenzio e diamo voce alla legalità

PISTOIA. La campagna nazionale contro il Bullismo ed il Doping, farà tappa anche nella nostra provincia.
La Segreteria Provinciale Sap, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cino da Pistoia, con la Provincia di Pistoia, con il Comune di Pistoia e con il Provveditorato agli Studi, ha organizzato una giornata dedicata agli studenti della scuola media Cino da Pistoia il prossimo 15 Maggio, alle ore 10.30, che si svolgerà nel medesimo istituto.

La manifestazione, che porterà il titolo “ Ascoltiamo il silenzio e diamo voce alla legalità – lo sportivo leale è una persona leale” si pregerà della presenza di alcuni noti personaggi sportivi, fra cui i medagliati olimpici Luca Massaccesi, Felice Mariani ed il nostro Gabriele Magni e di autorevoli esponenti istituzionali come l’Ispettore Capo Severina Romano, responsabile la sezione reati contro la persona ed in danno dei minori, della Squadra Mobile di Pistoia.
L’obiettivo dell’ iniziativa promossa dal Sap è quello di far accrescere nei giovani la legalità, tramite i personaggi dello sport che saranno in grado di trasmettere un messaggio diretto cercando di sensibilizzare i ragazzi alle piaghe sociali del bullismo e del doping che ormai sono troppo presenti nella nostra società .
Ospiti graditi saranno il Questore della Provincia di Pistoia Dottor Maurizio Manzo, la Dirigente Scolastica, dott.ssa. Chiara Maria Camoni alla quale il Segretario Provinciale del SAP Andrea Carobbi Corso consegnerà una targa in ricordo della giornata, l’assessore alla scuola del Comune di Pistoia Elena Becheri e il vice presidente dell’Osservatorio e portavoce nazionale del Sap Massimo Montebove, che interverranno sul tema.
Le tappe del tour proseguiranno successivamente nella penisola toccando le città di Roma, Padova, Rovigo, Campobasso, Gaeta, Ancona, L’Aquila, Palermo, Trieste, Spoleto, Perugia, Terni, Arezzo, Bari, Napoli, Cosenza, Catanzaro, Firenze, Velletri, Latina, Assisi e Milano...
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 23 aprile 2013 | 16:19 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.